Roma Calcio » AS Roma News » Roma, scambio Osvaldo – Quagliarella, De Rossi al Psg, Destro alla Juve. Quanta verità c’è?

Roma, scambio Osvaldo – Quagliarella, De Rossi al Psg, Destro alla Juve. Quanta verità c’è?

Un commento sulle notizie di mercato riguardanti la Roma uscite in queste ultime ore

L'esultanza di Destro e Osvaldo

ROMA IPOTESI SCAMBIO OSVALDO QUAGLIARELLA APPRODO DE ROSSI PSG VERITA’ / ASROMALIVE.IT – Si sa che la piazza romana sia una delle più difficili da gestire. Ogni qual volta, infatti, accade una piccola cosa, viene montato un caso. Forse perché buona parte della stampa sa quali siano le leve sulle quali spingere. E’ successo l’altr’anno con Luis Enrique, sta succedendo ora con Zeman. Non cambiano nemmeno i protagonisti: Osvaldo e De Rossi. nella precedente stagione, l’asturiano aveva fatto saltare un turno al numero 9 giallorosso, in vista della gara di Firenze contro la Fiorentina, perché si era sparsa la voce che avesse dato un pugno a Lamela. De Rossi, invece, prima della gara interna contro l’Atalanta (coincidenza curiosa anche in questo), era stato punito per essere arrivato in ritardo ad una riunione tecnica. Anche in quei casi ne erano uscite di tutti i colori. La storia di questi giorni è ormai nota a tutti e non è necessario ripercorrere le tappe che hanno contrapposto sempre gli stessi due giocatori a Zeman.

Sarà anche in virtù di questo che ora stanno uscendo notizie come quelle di oggi? Su Osvaldo, infatti, è stato detto che, non rientrando nei piani del boemo,  a Gennaio potrebbe andare alla Juventus, la quale offrirebbe 8 milioni di euro più Quagliarella. Inutile dire che uno scambio del genere causerebbe le ire della maggior parte della tifoseria romanista. D’altronde si tratta di una notizia strana dato che proprio Zeman giorni fa aveva detto di considerare l’attaccante ”il giocatore con più talento nella rosa, dopo Totti”. E sul centrocampista di Ostia, emittenti autorevoli hanno riportato quanto sia concreta l’ipotesi di un possibile approdo al Psg. E’ una storia vecchia ormai, durata tutta l’altr’anno e tutta quest’estate. Una storia che ha quasi leso i nervi di giornalisti e lettori. L’ultima bomba è arrivata all’ora di pranzo, quando si è saputo che la Juventus starebbe pensando a Destro per rinforzare il proprio attacco. Dopo che, nel mercato estivo, l’attaccante marchigiano è stato il protagonista assoluto e dopo che sono stati spesi 15 milioni  per portarlo a Roma, complice anche la dolorosa cessione di Borini. Insomma, se tutte queste notizie fossero vere, ci sarebbe da chiedersi se la Roma non sia diventata un circo.

Marco Pennacchia