Video, Senegal-Costa d’Avorio: risse e incidenti

Gravi agitazioni all’interno dello stadio hanno portato alla sospensione della partita

Lo stadio di Dakar

SENEGAL COSTA D’AVORIO /ASROMALIVE.IT – Senegal e Costa d’Avorio non sono due stati storicamente amici. Neanche nel calcio. Così durante la partita tra le due nazionali valida per la qualificazione ai Mondiali del Brasile lo stadio Léopold Sédar Senghor di Dakar è diventato teatro di violenti incidenti.

Nonostante gli ivoriani non avessero più nulla da chiedere al match e non potessero più ambire alla qualificazione, la sconfitta per 2-0 grazie a due rigori trasformati da Drogba, ha pesantemente avvelenato gli animi. Così, all’inizio un tentativo di invasione di campo, poi il lancio di oggetti.

La polizia in assetto antisommossa ha scortato le squadre fuori dal campo mentre sugli spalti scoppiavano incendi e non si contavano più le risse. Le forze dell’ordine hanno iniziato a sparare lacrimogeni verso le tribune per disperdere la folla. Il ministro dello Sport El Hadji Malick Gackou è stato colpito alla testa da una pietra ed è stato trasportato in tutta fretta fuori dallo stadio. Per ora il bilancio dei feriti è di dieci persone.

Per il link del video clicca qui.

Impostazioni privacy