Allenamento Roma, I giallorossi per la rifinitura in vista di Pescara

Gli uomini di Zeman si preparano alla sfida di domani

Allenamento giallorosso

ALLENAMENTO ROMA CRONACA / ASROMALIVE.IT – Nella giornata di oggi, i giallorossi tornano in campo a Trigoria per la seduta di rifinitura prima della trasferta di domani a Pescara. Ieri la squadra ha svolto solo la seduta mattutina perché quella pomeridiana è stata annullata. I giocatori hanno lavorato molto sulla parte atletica per poi fare diversi esercizi tattici. Oltre agli infortunati Lamela e Stekelenburg, ieri erano assenti anche Osvaldo, per un disturbo gastrointestinale, e poi Taddei, Piris, Romangoli e Burdisso, tutti alla prese con problemi muscolari per colpa dei quali hanno svolto una seduta di fisioterapia. Dodò, infine, ha svolto la prima parte dell’allenamento per poi abbandonare il campo a causa di un affaticamento muscolare.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO:

Ore 10.30 – Si attende l’ingresso in campo dei giocatori.

Ore 10.35 – I giocatori scendono in campo e iniziano il consueto riscaldamento.

Ore 10.45 – Gli unici assenti di oggi sono gli infortunati, ovvero Lamela, Stekelenburg e Taddei.

Ore 10.50 – Prosegue il riscaldamento: i giocatori si dedicano ora alla corsa.

Ore 10.55 – La squadra passa subito al lavoro tattico. MisterZeman prova quella che potrebbe essere la formazione titolare di domani: in difesa Castan e Marquinhos centrali,Piris a destra, Balzaretti a sinistra; a centrocampo Bradley, Pjanic e Florenzi; in attacco Destro a destra, Totti a sinistra e Osvaldo centrale.

Ore 11.00 – Lo staff giallorosso distribuisce i fratini ai giocatori: i gialli sono Marquinhos, Castan, Balzaretti, Pjanic, Bradley, Florenzi, Totti, Osvaldo e Destro; i rossi sono Piris, Romagnoli, Burdisso, Dodò, De Rossi, Marquinho, Tachtsidis, Perrotta, Tallo e Nico Lopez.

Ore 11.05 Tachtsidis si ferma per un problema alla mano: viene applicata una fasciatura alle dita del giocatore, che rientra subito in campo

Ore 11.15 – Continua il lavoro tattico con esercizi di circolazione palla senza i portieri.

Ore 11.25 – Mentre la squadra continua a lavorare sulla circolazione palla, i portieri lavorano a parte con il preparatore Nanni. Intanto Romagnoli passa nel gruppo dei gialli.

Ore 11.30Castan si è toccato la gamba e si è fermato; al momento non è in campo, probabilmente è in panchina a medicarsi. Romagnoli lo sostituisce in campo nelle prove tattiche, e non Burdisso come ci si aspetterebbe.

Ore 11.35 – La seduta di rifinitura è terminata.

Ore 11.40Castan è in panchina a bordo campo e sta parlando con il medico Colautti e con il dg Baldini.

Ore 11.45Castan lascia il campo con una vistosa fasciatura sulla gamba.

Impostazioni privacy