As Roma: Casiraghi: “Non è ancora la Roma Zeman”

Si parla del derby della Capitale

Casiraghi

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Pierluigi Casiraghi, ex giocatore biancoceleste, di derby di Roma ne ha giocati tanti. Oggi in un’intervista alla Gazzetta dello sport parla di quelle gare e del match di Domenica. Ecco le sue dichiarazioni:

Il derby non è una partita come le altre, anche se spesso si dice il contrario.
“È un derby e a Roma vale di più che nelle altre città. Vale tre punti come le altre partite, ma può darti o toglierti punti in quelle successive”.

È quello il derby che ricorda con più piacere?
Sì, ma anche i quattro vinti con Zeman alla RomaSiamo entrati nella storia, noi per averli vinti e loro per averli persi”.

Cosa le viene in mente se le dico Zeman?
“Se penso alla persona, ironia e senso dell’umorismo. Se penso all’allenatore, ho ricordi molto positivi. Nella concezione del suo calcio, gli attaccanti trovano spessissimo la via del gol. E poi i tagli che chiedeva, a me riuscivano bene. Grazie a lui, chiusi per due anni in doppia cifra e mi affermai in Nazionale”.

Si diceva che il suo calcio è cambiato.
“Assolutamente no. Sono gli interpreti che cambiano la qualità. Ci sono giocatori che si adattano e giocatori che pur essendo di qualità non trovano collocazione, vedi De Rossi. E questa non è ancora la sua Roma”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy