As Roma, Intervista di Zeman nel post Pescara

Il boemo parla della prestazione

Zdenek Zeman

AS ROMA INTERVISTA / ASROMALIVE.IT – La Roma di Zeman oltre a vincere ancora non subisce goal. Zdenek Zeman nel post gara ha parlato della prestazione della sua Roma e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

Grandi emozioni oggi a Pescara. E’ felice anche per il risultato…
“Oggi son tornato qui e sono contento per la vittoria magari non sono contento per la prestazione del primo termpo. Troppo passivi”.

La Roma non prende gol da due giornate e ha costruito molto anche oggi. Più soddisfatto delle occasioni costruite o più insoddisfatto di qualche rischio di troppo preso nel finale?
Bisogna vedere cosa vuol dire rischio, il Pescara oggi on ha mai tirato in porta con merito nostro. Noi abbiamo creato qualche occasione nel primo e nel secondo tempo anche se non abbiamo fatto una buona partita nell’insieme. Dobbiamo e possiamo fare di più ma se riusciamo ad eliminare le distrazioni possiamo forse andare avanti.

Cambiamento filosofico importante? Ora il giocatore davanti alla difesa è un mediano da tre partite consecutive. Che dà protezione e va meno in verticale…
Sono 40 anni che gioco col mediano basso a proteggere la difesa, che gioca la palla su per gli altri. Magari oggi non lo abbiamo fatto e abbiamo giocato un po’ troppo orizzontale dando tempo al PEscara di sistemarsi e non concludendo quello che potevamo concludere.

In panchina uno come Tachtsidis che ha come caratteristiche la verticalizzazione…
Un giocatore come Quintero si è fatto conoscere, oggi è partito da mezza punta e ci voleva uno che lo guardasse da vicino. Bradley lo ha fatto molto bene.

In alcune situazioni potevate chiudere la gara, qualche errore di scelta di troppo (vede una ripartenza dove Pjanic non serve Destro libero). Avete poco giocato insieme quando potevate fare l’ultimo passaggio?
Si in quelle occasioni, su quelle giocate che proviamo e facciamo sempre, tra uno e l’altro purtroppo non sempre si indovina chi ha il buco migliore. Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, bene sul piano difensivo e non offensivo: eravamo troppo passivi,abbiamo aspettato e lasciato giocare il Pescara. Anche nel primo tempo attaccando abbiamo creato occasioni per andare in porta, ma non le abbiamo sfruttate.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy