Diario del giorno, la Roma lascia Kappa. Si parte per Pescara.

Dubbio Castan per la gara di domani. Pjanic rifiuta il Tottenham.

Miralem Pjanic

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Questa mattina la Roma ha sostenuto l’allenamento di rifinitura prima della partenza per Pescara, dove i giallorossi affronteranno domani pomeriggio (inizio ore 15.00) gli abruzzesi guidati dal nuovo tecnico Bergodi. Lamela ha svolto esercizi in acqua e fisioterapia, mentre Taddei e Stekelenburg si sono dedicati ad un lavoro differenziato. Tutti e tre sono indisponibili per la trasferta. Regolarmente in campo Burdisso, Romagnoli, Piris, Dodò ed Osvaldo. Nel finale di allenamento, Castan ha lasciato il campo a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra: al brasiliano è stata applicata una fasciatura e le sue condizioni verranno valutate domani ma è stato convocato.

ZEMAN – Il tecnico boemo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Pescara: “Castan? Ha qualche problemino, già l’aveva la scorsa settimana. Un giocatore che sta al 100% non esiste, penso sia un problema risolvibile. De Rossi stimato da Ancelotti? Non solo da lui. Può servire a tanti ma è alla Roma

VICENDA KAPPA – Con un comunicato apparso sul proprio sito, la Roma ha annunciato di aver interrotto il rapporto con la Basic Italia.
“Il Consiglio di Amministrazione di AS Roma S.p.A., preso atto dei gravi difetti riscontrati sul materiale tecnico e sulla linea di abbigliamento realizzati per la stagione sportiva 2012-2013 dalla BASIC ITALIA S.p.A., Sponsor Tecnico della A.S. Roma, ha deliberato di risolvere il contratto di sponsorizzazione tecnica con effetto immediato in conseguenza dei gravi inadempimenti contrattuali posti in essere dalla BASIC ITALIA, riservandosi di tutelare gli interessi di A.S. Roma presso le opportune sedi.
Le squadre della A.S. Roma continueranno ad indossare il materiale tecnico con marchio Kappa sino al termine della corrente stagione sportiva”.

”E’ da oltre un anno che i nuovi vertici americani della Roma annunciano la volonta’ di sciogliere il contratto con noi, le motivazioni riguardanti la qualita’ sono assolutamente pretestuose e strumentali e verranno smontate in giudizio”. Marco Boglione, presidente di BasicNet Spa (azienda che racchiude i marchi Kappa, Superga e K-Way) protesta duramente, con una dichiarazione all’ANSA, per la decisione della Roma. ”Purtroppo da lunedi’ i rapporti tra le societa’ si sposteranno in tribunale”.

PJANIC – Il bosniaco ha rilasciato un’intervista al quotidiano L’Essentiel: “Sono a conoscenza di queste voci, ma non credo che ci sarà alcun seguito. Inoltre la Roma è stata molto chiara su questo argomento: non ci sarà nessun trasferimento, non c’è dubbio, ho tre anni di contratto. A Roma i tifosi supportano completamente la squadra”. Sul campionato della Roma: “Per me siamo in grado di entrare nella top tre. Lo dobbiamo dimostrare sul campo”. 

BERGODI – Il tecnico del Pescara ha parlato alla vigilia della gara di domani contro la Roma: “Il ritorno di Zeman? Con il mister ho vissuto delle belle stagioni con la Lazio. Spero che domani venga accolto da tanti applausi per quello che ha fatto”. 

PRIMAVERA – Nella 12a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” la Roma di Alberto De Rossi batte per 1-0 la Virtus Lanciano. A decidere l’incontro, dopo una partita votata nettamente all’attacco, è stato il capitano Fabrizio Carboni che, in mischia, ha siglato la rete della vittoria giallorossa. I capitolini, data la concomitante vittoria del Palermo sul Napoli, accorcia sulla capolista campana portandosi a -1. Entrambe le squadre hanno una partita in meno: i partenopei devono recuperare contro la Lazio mentre la Roma contro il Catania.

Impostazioni privacy