Diario del giorno, si fermano Osvaldo e De Rossi

Manca poco al derby ma non stanno tutti bene

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Dopo un giorno e mezzo di riposo, la Roma si è ritrovata a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Subito cattive notizie per Zeman che non ha avuto a disposizione Stekelenburg, ancora alle prese con un problema muscolare. Assenti anche Osvaldo (riacutizzarsi della botta presa in allenamento la scorsa settimana), Perrotta Piris (risentimento ai flessori), con quest’ultimo impegnato soltanto in palestra. Tachtsidis è sceso in campo a seduta iniziata ed ha svolto lavoro differenziato. Castan De Rossi hanno lavorato in gruppo ma il numero 16 è stato costretto a lasciare l’allenamento anzitempo per un fastidio gastrointestinale. La Roma rischia nel derby di non avere ricambi per l’attacco, vista l’assenza di Destro per squalifica: oggi si sono fermati anche i giovani Nico Lopez Tallo.

Roma 17 punti, Lazio 19: sono i numeri dell’atteso derby che si disputerà domenica pomeriggio sul prato dell’Olimpico. La stracittadina 2012, che sarà guidata da due tecnici stranieri, questa volta sarà caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con le due contendenti quasi appaiate in classifica. Nel frattempo la Lazio si è allenata anche oggi per preparare la gara con il Panathinaikos di giovedì. Partita nella quale il tecnico bosniaco sta pensando di attuare un massiccio turnover. Assenti alla seduta odierna Hernanes Ederson.

Le parole di Baldini su Daniele De Rossi non sono rimaste inascoltate dai tabloid inglesi: da Oltre Manica infatti tornano a circolare voci che vedono il City pronto a rifarsi sotto per lui. Intanto per la porta si torna a fare il nome di Mattia Perin, giovane estremo difensore che si sta facendo notare con la maglia del Pescara.“German deve completare la sua formazione al River poi potrà pensare a trasferirsi“, sono le parole dell’agente di German Pezzella, giovane difensore del River Plate seguito, tra le tante, anche dal club giallorosso. Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, su Fernando Amorebieta, difensore classe ’85 dell’Athletic Bilbao, la Roma deve fare i conti con la concorrenza di Liverpool Zenit. Mentre si allontana sempre più Sebastian Jung: il terzino dell’Eintracht Francoforte è molto vicino al trasferimento all’Arsenal.

Giovedì 8 novembre, alle ore 15.00, verranno presentate ai giornalisti in sala stampa, presso il centro tecnico Fulvio Bernardini, le divise ufficiali disegnate da Philipp Plein. L’ex prefetto di Roma, Achille Serra dice la sua sulla decisione del prefetto di Cagliari di impedire lo svolgimento del match contro i giallorossi dello scorso 22 settembre: “Avrei fatto esattamente la stessa cosa“.

Impostazioni privacy