Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Giovanissimi Nazionali, Tovalieri: “Ci sono tutti i presupposti per toglierci delle soddisfazioni”

Giovanissimi Nazionali, Tovalieri: “Ci sono tutti i presupposti per toglierci delle soddisfazioni”

Giustamente ottimista e fiducioso il mister dopo la vittoria archiviata dai suoi ragazzi oggi

Sandro Tovalieri

GIOVANISSIMI NAZIONALI TOVALIERI / ASROMALIVE.IT – Le categorie giovanili rendono orgogliosi i tifosi giallorossi, a livello di risultati, più della squadra maggiore. Quest’oggi è stato il turno dei Giovanissimi Nazionali che hanno messo oggi in cascina un bel 3-0 contro il Vicenza.

Queste le parole di mister Tovalieri nei confronti dei suoi ragazzi: “Il Vicenza era un avversario ostico, come dimostra la classifica. Sono venuti per giocarsi la partita ma noi abbiamo avuto il giusto approccio e poi nel secondo tempo la nostra supremazia è venuta fuori. I tre punti sono molto importanti per poter staccare la terza in classifica. L’approccio al match? Queste sono partite delicate e vanno affrontate nella maniera giusta, a Reggio Calabria siamo andati subito sotto. Verde? A me non piace parlare dei singoli, lui è un elemento importante ma tutti possono rendersi utili per questa squadra, indubbiamente alcuni hanno tanto fantasia e questo ci fa bene. I due gol dopo la mossa tattica di contenimento? Ogni tanto le esigenze della partita ti mettono nelle condizioni di stare un po’ più coperto. Gli esterni faticavano a coprire a causa della stanchezza. Sta andando tutto bene? Sì, devo fare i complimenti ai ragazzi per i numeri impressionanti. Ci sono tutti i presupposti per toglierci delle soddisfazioni. Si allenano bene e con entusiasmo, siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo abbassare la concentrazione. Derby spettacolare? A noi deve interessare il lavoro, poi fa piacere stare in testa ma non è indispensabile“.