Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Lazio-Roma, Delio Rossi: “E’ impossibile non pensare al derby, è LA partita”

Lazio-Roma, Delio Rossi: “E’ impossibile non pensare al derby, è LA partita”

I romanisti non hanno dimenticato quel tuffo al Gianicolo…

Delio Rossi

LAZIO ROMA DELIO ROSSI / ASROMALIVE.IT – Delio Rossi sa bene cos’è un derby per la Capitale. Lo sa talmente bene che quando vinse un derby sulla panchina della Lazio si tuffò nella fontana del Gianicolo per festeggiare.

Si riportano dunque le parole di uno che, la tensione, la goliardia, gli sfottò della stracittadina più calda d’Italia li ha vissuti sulla propria pelle. Le sue parole a Sky: “Impossibile non pensare al derby, non è una partita, è la partita e se avessero potuto i laziali della gara di oggi ne avrebbero volentieri fatto a meno. Chi vive a Roma sa che il derby non dura una settimana come accade altrove, ma un anno, se vinci hai sei mesi di bonus, se perdi puoi anche far bene nelle altre partite ma c’è sempre la macchia della sconfitta nella stracittadina. Che partita sarà? Si sfidano due squadre che si equivalgono, forse ci arriva meglio la Roma, anche perché, a differenza di Petkovic che deve pensare all’impegno europeo, Zeman ha avuto tutta la settimana per preparare la partita, però la Lazio non è inferiore dal punto di vista tecnico“.