Mercato Roma, gli esperti promuovono Wallace

Giudizi positivi degli esperti di calcio sudamericano

Wallace

MERCATO ASROMA ESPERTI SU WALLACE / ASROMALIVE.IT – Un nuovo Pendolino è pronto a fermarsi alla stazione di Roma. Perché l’ultimo nome di mercato spuntato sul taccuino di Sabatini (pronto a sbarcare nella capitale già nella prossima stagione), ha gia convinto tutti, almeno tra chi lo conosce bene.

Forza, velocità, rapidità le caratteristiche di Wallace, terzino brasiliano che in patria definiscono già unico erede di Daniel Alves. Paragoni pesanti e importanti per un ragazzo inseguito da mezza Europa e acquistato definitivamente qualche settimana fa dal Chelsea. L’anno prossimo però il diciottenne giocherà nella Roma, aspettando che le forme contrattuali con il club inglese (tra riscatti e controriscatti) vengano definite ed ufficializzate. Per il momento quindi, i giallorossi si godono il primato di un’operazione già andata in porto, ricevendo i consensi generali di esperti vari e addetti ai lavori.

«Wallace sarà un crack del mercato», il commento di Salvatore Bagni, che negli ultimi anni passati a guardare le nuove leve sudamericane, è convinto che il classe ’94 non abbia rivali: «Di tutti i terzini che ho visto è sicuramente il più forte in circolazione. È un giocatore dotato di spinta, tecnica, velocità che riesce a sopperire sulla fase difensiva grazie ad un ottimo senso della posizione». Carenze difensive smentite anche dal consulente di mercato ed esperto di calcio brasiliano Stefano Paolini: “Il Chelsea lo seguiva da due anni, perchè tutti hanno notato lo straordinario margine di miglioramento di questo ragazzo anche in copertura. Credo sia perfetto per il 4-3-3 di Zeman, considerando che può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia”. Se in Brasile la convinzione generale è che presto arriverà anche la chiamata della nazionale maggiore, di tempo per crescere ce ne sarà, soprattutto in Europa. Ne è convinto Stefano Borghi, telecronista televisivo, specializzato in calcio internazionale: «Se conferma le aspettative diventerà devastante»Daniele Adani, ex calciatore e commentatore sportivo professionista del settore sudamericano, si sbilancia: «A me ricorda Maicon. Se migliora anche in alcuni aspetti difensivi vi ricorderete presto il suo nome». La Roma lo ha già fatto sperando ricalchi le orme del vero e unico Pendolino Cafu.

Impostazioni privacy