Roma Calcio » AS Roma News » Milan – Chievo, a San Siro termina 5 a 1. Bojan vicino alla doppietta

Milan – Chievo, a San Siro termina 5 a 1. Bojan vicino alla doppietta

Il Milan torna alla vittoria. Di Emanuelson, Montolivo, Bojan, El Shaarawy e Pazzini le marcature

L'esultanza del Milan a San Siro (Getty Images)

MILAN CHIEVO SAN SIRO 5 1 BOJAN DOPPIETTA / ASROMALIVE.IT – Allo stadio San Siro si è disputato il primo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A: Milan – Chievo. Le due formazioni erano separate soltanto da un punto (a 11 i rossoneri, a 10 i veronesi).

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini; Emanuelson; Bojan, El Shaarawy; Pazzini.
A disp.: Amelia, Gabriel, Flamini, Yepes, De Sciglio, Acerbi, Nocerino, De Jong, Traorè, Boateng, Niang, Pato. All.: Allegri
Squalificati: Bonera (1)
Indisponibili: Mesbah, Strasser, Muntari, Didac Vilà, Antonini

Chievo (5-3-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Papp, Dramè; Luciano, Guana, Hetemaj; Pellissier, Thereau.
A disp.: Puggioni, Viotti, Sardo, Cofie, Jokic, M.Rigoni, Moscardelli, L.Rigoni, Samassa, Vacek, Stoian. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Squizzi, Paloschi, Cesar

Arbitro: Giacomelli

Cronaca del primo tempo

Nemmeno il tempo di iniziare e subito Pazzini ha la palla buona per andare a rete: l’attaccante tira da fuori area ma la sua conclusione non è un granché, mentre Bojan, sulla destra era solo. E’ il preludio del gol: al 15′, Emanuelson scocca un sinistro che non lascia scampo a Sorrentino. Non passano nemmeno due minuti e il Chievo trova il pareggio su calcio d’angolo: è Pellissier a sorprendere Abbiati con un colpo di testa. I padroni di casa dominano ma gli ospiti non stanno a guardare: al 34′ un gran tiro di Therau per poco non fa centro: l’estremo difensore rossonero devia in angolo. Al minuto successivo, però, il Milan trova il gol del vantaggio, grazie ad un’azione corale che porta al tiro Montolivo che indirizza la sfera all’angolino sinistro della porta difesa da Sorrentino. Il portiere del Chievo si fa sorprendere ancora al 40′, quando Bojan Krkic fa partire un tiro dalla lunga distanza sempre verso quello stesso lato. Primo gol in maglia rossonera per l’ex romanista. Il risultato, alla fine dei primi 45 minuti è 1 a 1.

Cronaca del secondo tempo

Non succede molto nella seconda frazione di gioco. Ad inizio ripresa, brutto fallo di Guana su Bojan Krkic e giallo per il giocatore del Chievo. Al 64′, Dramè viene colpito da una pallonata in faccia e viene portato fuori dal campo in barella. Il difensore senegalese subisce un trauma cervicale e perde conoscenza per qualche secondo. Verrà trasportato all’ospedale Niguarda per un controllo. Dieci minuti dopo arriva il gol di El Shaarawy, lesto a sfruttare un cross di Abate sul secondo palo. Infine, al secondo minuto di recupero, il Milan trova addirittura il 5 a 1 grazie a un cross in area dello stesso ”Faraone”. Quattro minuti prima, Bojan Krkic aveva fallito la doppietta personale.

Marcatori

Marcatori: 15′ Emanuelson (MIL), 17′ Pellissier (CHI), 35′ Montolivo (MIL), 40′ Bojan (MIL), 74′ El Shaarawy (MIL), 92′ Pazzini (MIL)

Marco Pennacchia