Milan – Chievo, alla fine del primo tempo è 3 a 1. Primo gol per Bojan

Dopo un’inizio non spettacolare, il Milan sale in cattedra grazie ai gol di Montolivo e Bojan

Un'immagine di Milan Chievo (Getty Images)

MILAN CHIEVO FINE PRIMO TEMPO 3 1 PRIMO GOL BOJAN / ASROMALIVE.IT – Allo stadio San Siro si sta disputando l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A: MilanChievo. Le due formazioni sono separate soltanto da un punto (a 11 i rossoneri, a 10 i veronesi). Nemmeno il tempo di iniziare e subito Pazzini ha la palla buona per andare a rete: l’attaccante tira da fuori area ma la sua conclusione non è un granchè, mentre Bojan, sulla destra era solo. E’ il preludio del gol: al 15′, Emanuelson scocca un sinistro che non lascia scampo a Sorrentino. Non passano nemmeno due minuti e il Chievo trova il pareggio su calcio d’angolo: è Pellissier a sorprendere Abbiati con un colpo di testa. I padroni di casa dominano ma gli ospiti non stanno a guardare: al 34′ un gran tiro di Therau per poco non fa centro: l’estremo difensore rossonero devia in angolo. Al minuto successivo, però, il Milan trova il gol del vantaggio, grazie ad un’azione corale che porta al tiro Montolivo che indirizza la sfera all’angolino sinistro della porta difesa da Sorrentino. Il portiere del Chievo si fa sorprendere ancora al 40′, quando Bojan Krkic fa partire un tiro dalla lunga distanza sempre verso quello stesso lato. Primo gol in maglia rossonera per l’ex romanista. Il risultato, alla fine dei primi 45 minuti è 1 a 1.

Il tabellino

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini; Emanuelson; Bojan, El Shaarawy; Pazzini.
A disp.: Amelia, Gabriel, Flamini, Yepes, De Sciglio, Acerbi, Nocerino, De Jong, Traorè, Boateng, Niang, Pato. All.: Allegri
Squalificati: Bonera (1)
Indisponibili: Mesbah, Strasser, Muntari, Didac Vilà, Antonini

Chievo (5-3-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Dainelli, Papp, Dramè; Luciano, Guana, Hetemaj; Pellissier, Thereau.
A disp.: Puggioni, Viotti, Sardo, Cofie, Jokic, M.Rigoni, Moscardelli, L.Rigoni, Samassa, Vacek, Stoian. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Squizzi, Paloschi, Cesar

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 15′ Emanuelson (MIL), 17′ Pellissier (CHI), 35′ Montolivo (MIL), 40′ Bojan (MIL)

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy