Pescara – Roma, le parole di Fenucci e di Pjanic nel pre partita

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato giallorosso e del centrocampista bosniaco prima del calcio d’inizio

Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic

PESCARA ROMA FENUCCI PJANIC PRE PARTITA / ASROMALIVE.IT – Sta per iniziare la gara tra Pescara e Roma. Claudio Fenucci e Miralem Pjanic hanno rilasciato alcune dichiarazioni in attesa del calcio d’inizio:

Claudio Fenucci a Sky

L’obiettivo stagionale, la Champions, è lontana 7 punti. Sentite la pressione di un momento determinante della stagione?
A inizio stagione abbiamo detto che l’obiettivo era fare meglio dell’anno scorso, centrando un piazzamento in una coppa europea. Non siamo lontani dalle altre, serve un po’ più di continuità per riavvicinarci alla testa della classifica.

Con questi valori non sarebbe giusto aspirare alla Champions?
Per valori tecnici possiamo certamente ambire a posizioni importanti, ma la squadra è molto nuova, molti sono arrivati quest’anno e questo porta a richiedere più tempo per avere continuità nei risultati.

Sebastiani le ha richiesto Zeman?
No, Zeman penso sia molto felice di stare con noi e che sia pienamente intenzionato a rimanere a Roma.

Se la Roma dovesse uscire anche dall’Europa League Zeman verrebbe comunque confermato?
Credo che il giudizio sul lavoro di Zeman vada dato a fine stagione, basandosi su risultati e crescita dei calciatori sotto i diversi profili. Il giudizio sarà anche in funzione del modo in cui si arriva.

Siete soddisfatti del modo sino ad ora?
Siamo soddisfatti del lavoro che si sta facendo, dell’impegno dei giocatori e di quello che si sta costruendo. Saremmo stati più contenti se si fosse fatto qualche risultato in più, che secondo me avremmo anche meritato.

Miralem Pjanic a Sky

La Roma già non può più sbagliare?
Certo sappiamo che dobbiamo fare punti ma adesso non c’è una pressione particolare. La squadra sa quel che fa, siamo fiduciosi che riprenderemo i punti persi. La squadra sa che già oggi è una partita non facile, siamo venuti qui per i 3 punti.

Due gol consecutivi per te, migliora l’intesa tecnica con Zeman?
E’ sempre stata buona, poi ci sono le scelte del mister. Io ho sempre fatto del mio meglio in allenamento e in partita quando ho giocato. Adesso sono in un buon periodo e voglio continuare, ma tra me e Zeman è tutto chiarito, tutto va bene. Voglio sempre aiutare la squadra e l’importante è che la squadra vada bene.

Miralem Pjanic a Roma Channel

Siamo venuti qui per i tre punti. Mi sento bene, così come gli altri, voglio continuare su questo ritmo, voglio fare bene per la squadra. La cosa più importante è che vinciamo oggi

Impostazioni privacy