Roma, ag. Marquinhos: “Società e compagni lo stanno aiutando ad inserirsi. Per lui trattativa estenuante”

Intervista di Sky Sport a Roberto Calenda, agente del giovane brasiliano

L’arrivo a Roma di Marquinhos

ROMA MARQUINHOS CALENDA / ASROMALIVE.IT – L’emittente Sky Sport ha intervistato poco fa Roberto Calenda, agente Fifa e curatore degli interessi di Marquinhos, il promettente centrale giallorosso. Il procuratore, molto attivo fra Italia e Brasile, ha elogiato la società giallorossa per aver creduto subito alle potenzialità dell’ex Corinthians:

Devo fare i complimenti alla società ed ai compagni nella Roma, che stanno aiutando Marquinhos ad inserirsi in squadra e nella città dove vive. Lo stanno tutti coccolando e aiutando a fare bene. E’ bello avere rapporti con certi dirigenti, molto precisi e attenti allo sviluppo dei giovani campioni. L’idea Marquinhos è nata in primavera quando lo proposi a Sabatini, il quale lo seguì per settimane personalmente“.

Sulla trattativa in estate

E’ stata una trattativa lunga ed estenuante, alla fine siamo riusciti a chiuderla in extremis con molta fatica. Un ragazzo giovane come lui per imporsi deve avere qualità e personalità, ma penso che la Roma sia l’ideale visto che è una società che aiuta i propri ragazzi a crescere. Ora gioca titolare ed è ben protetto dalle critiche, anche se deve avere la possibilità di commettere i suoi errori“.

Impostazioni privacy