Roma Calcio » AS Roma News » Roma, Carpanesi: ”Assurdo mettere in discussione Zeman. è il tecnico giusto per questa squadra”

Roma, Carpanesi: ”Assurdo mettere in discussione Zeman. è il tecnico giusto per questa squadra”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista giallorosso, Sergio Carpanesi, sull’attuale momento di difficoltà della Roma

Il tecnico boemo Zdenek Zeman

ROMA CARPANESI ZEMAN TECNICO GIUSTO / ASROMALIVE.IT – Sergio Carpanesi, classe ’36, è stato centrocampista giallorosso dal 1961 al 1967, collezionando 158 presenze e due gol. Anche l’ex calciatore si è espresso sul difficile momento della squadra di Zeman. Queste le sue parole a calcionews24: ”I risultati sono sotto gli occhi di tutti – ha detto -.  Non c’è dubbio che la Roma stia deludendo però non va messo in discussione Zeman: il progetto giallorosso, basato sui giovani, è ottimo e Zeman è il tecnico giusto, anche se quest’anno sembrano esserci tanti problemi. Va detto che il boemo non è particolarmente fortunato: i gol presi a Parma sono frutto di un campo in pessime condizioni, in precedenza la Roma era stata anche penalizzata a livello di arbitri”.

Carpanesi ha poi aggiunto: ”La squadra è ideale per Zeman: ci sono tanti giovani tecnicamente bravi e qualche giocatore più esperto, quindi non capisco cosa c’è che non va, oltre all’aspetto della sfortuna. Roma-Palermo? Rischia di diventare una partita decisiva, purtroppo in questi mesi si è visto il Zeman di qualche anno fa, ottimo nella fase offensiva ma poco attento in quella difensiva: pensavo che le esperienze precedenti lo avessero fortificato, per ora non è stato così. A Pescara tutto era andato in modo diverso, anche se la B non è la serie A e anche se il Pescara era un gruppo nettamente più forte rispetto alle concorrenti”.