Roma Calcio » AS Roma News » Roma, on. Cento: ”Questa città merita una squadra da vertice. De Rossi? Un patrimonio”

Roma, on. Cento: ”Questa città merita una squadra da vertice. De Rossi? Un patrimonio”

Le dichiarazioni del Presidente del Roma Club Montecitorio sulle uscite di Baldini, riguardo a De Rossi, e sul prossimo derby

Il presidente del Roma Club Montecitorio Paolo Cento

ROMA ON. CENTO CITTA’ SQUADRA VERTICE DE ROSSI PATRIMONIO / ASROMALIVE.IT – Il presidente del Roma Club Montecitorio, Paolo Cento, ha voluto commentare le dichiarazioni fatte ieri dal dg giallorosso, Franco Baldini, in merito alla possibile cessione di Daniele De Rossi. Queste le sue parole riportate dall’Adnkronos: ”C’e’ molta enfasi sul guardare le virgole di ogni dichiarazione. Quando si parla, bisogna sapere che ogni frase viene sezionata e diventa pretesto per una polemica. De Rossi e’ patrimonio di questa squadra e va fatto il possibile per tutelarlo, salvaguardarlo e assolutamente tenerlo. Quando si hanno campioni e si cedono non è mai una bella immagine”.

L’onorevole ha anche speso qualche parola sulla politica societaria e sul prossimo derby: ”Questa città merita molto di più, merita di essere la vetrina dello scudetto e non solo di una stracittadina. Io parlo per la Roma, e’ evidente che questo e’ il secondo anno di una nuova società: massima fiducia, però nessuno pensi che questa situazione possa protrarsi all’infinito, questa città merita una squadra competitiva per il vertice del calcio italiano ed europeo. Io -ha aggiunto – vivo i derby con molta tensione, non esiste il pareggio, io ricordo solo i derby che abbiamo vinto. Vorrei l’Olimpico pieno in ogni settore, quello che non mi piace è che ci sono troppe limitazioni per i tifosi e mi auguro che sia l’occasione per ricordare Gabriele Sandri per una tragedia che va oltre i colori”.