Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Roma-Palermo, Mazzola: “Secondo me, l’arbitro ha sbagliato più di Destro”

Roma-Palermo, Mazzola: “Secondo me, l’arbitro ha sbagliato più di Destro”

Quando l’intransigenza prevale sul buon senso: l’espulsione del giallorosso ieri ad opera di De Marco

Sandro Mazzola

ESPULSIONE DESTRO MAZZOLA / ASROMALIVE.IT – Ieri Mattia Destro ha finalmente battezzato la maglia giallorossa con un gol nonostante sia rimasto in campo neanche mezz’ora. Infatti il calciatore è stato espulso per somma di ammonizioni.

Ha fatto discutere molto il secondo cartellino giallo che l’arbitro gli ha fatto sventolare davanti gli occhi e che ne ha decretato l’allontanamento dal campo: il calciatore appena insaccata la palla in rete corre verso la curva e si sfila parzialmente la maglietta (non del tutto, probabilmente memore in extremis dell’ammonizione precedente). Applicando in modo molto rigido il regolamento, l’attaccante viene mandato negli spogliatoi.

Dice la sua a riguardo Sandro Mazzola dai microfoni di Sky Sport 24: “Secondo me stiamo esagerando. Se guardiamo immagini di dieci anni fa i giocatori esultavano dopo un gol. Ora esultano in modo esagerato, ma è per le condizioni di vita cui sono abituati. Se l’arbitro avesse usato un po’ di buon senso avrebbe solo richiamato Destro. Secondo me l’arbitro ha sbagliato più di Destro“.