Roma-Palermo, Mazzola: “Secondo me, l’arbitro ha sbagliato più di Destro”

Quando l’intransigenza prevale sul buon senso: l’espulsione del giallorosso ieri ad opera di De Marco

Sandro Mazzola

ESPULSIONE DESTRO MAZZOLA / ASROMALIVE.IT – Ieri Mattia Destro ha finalmente battezzato la maglia giallorossa con un gol nonostante sia rimasto in campo neanche mezz’ora. Infatti il calciatore è stato espulso per somma di ammonizioni.

Ha fatto discutere molto il secondo cartellino giallo che l’arbitro gli ha fatto sventolare davanti gli occhi e che ne ha decretato l’allontanamento dal campo: il calciatore appena insaccata la palla in rete corre verso la curva e si sfila parzialmente la maglietta (non del tutto, probabilmente memore in extremis dell’ammonizione precedente). Applicando in modo molto rigido il regolamento, l’attaccante viene mandato negli spogliatoi.

Dice la sua a riguardo Sandro Mazzola dai microfoni di Sky Sport 24: “Secondo me stiamo esagerando. Se guardiamo immagini di dieci anni fa i giocatori esultavano dopo un gol. Ora esultano in modo esagerato, ma è per le condizioni di vita cui sono abituati. Se l’arbitro avesse usato un po’ di buon senso avrebbe solo richiamato Destro. Secondo me l’arbitro ha sbagliato più di Destro“.

Impostazioni privacy