Roma-Torino, La pessima Roma casilinga contro un ottimo Torino in trasferta

Il Torino di Ventura si presenta a Roma con un andamento in trasferta davvero invidiabile: nessuna sconfitta

Giampiero Ventura

ROMA TORINO ZEMAN CLASSIFICA VENTURA / ASROMALIVE.IT –  Domani sera la Roma affronterà il Torino di Ventura, che è tra le squadre migliori per quanto riguarda l’andamento in trasferta. I granata infatti non hanno mai perso fuori casa ottenendo anche una roboante vittoria per 1-5 ai danni dell’Atalanta. Il Torino nella speciale classifica dei risultati ottenuti in trasferta sfiorerebbe la zona Europa classificandosi al sesto posto con 8 gol fatti e 4 subiti, dato che denota una solidità difensiva invidiabile. Si posizionerebbe immediatamente dietro alla Roma in questa classifica. Classifica che, bisogna ammettere, risulta leggermente falsata a favore dei giallorossi: vengono anche conteggiati anche i 3 punti guadagnati grazie all’improvvida uscita di Cellino che hanno portato alla vittoria a tavolino per la squadra capitolina. Dunque la Roma di Zeman si troverà di fronte un Toro con una difesa attenta e il tridente offensivo che sarà probabilmente formato da Totti, Osvaldo e Lamela con il possibile ingresso di Destro sarà chiamato a scardinare il fortino eretto da Ventura.

Un’altra statistica che non va nella direzione della Roma è il pessimo andamento di Totti & Co. tra le mura amiche dell’Olimpico. Nella classifica delle partite a casa, la Roma si piazzerebbe al 14esimo posto con 8 punti, grazie alle due vittorie, ai due pareggi e alle due sconfitte (sempre per 2-3 con gli incredibili recuperi di Bologna e di Udinese).

Numeri e previsioni a parte, gli uomini di Zeman devono assolutamente invertire la marcia se vogliono avere minimamente voce in capitolo in questo campionato.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy