Roma-Torino: toccherà a Destro, la caviglia di Osvaldo fa ancora le bizze

Centrocampo deciso, l’attacco quasi certamente

Mattia Destro, lunedì tocca a lui?

ROMA TORINO FORMAZIONE QUASI FATTA / ASROMALIVE.IT – Se il centrocampo, a causa di squalifiche più o meno durature (De Rossi e Tachtsidis) è già deciso, per gli altri ruoli c’è ancora un po’ di incertezza su quali uomini schiererà il tecnico Zeman nella sfida di lunedì al Torino di Ventura.

Destro in mezzo a Lamela e Totti. E’ questa la tentazione di Zeman per la partita contro il Torino. Destro ha guadagnato posizioni nella considerazione dell’allenatore ma è soprattutto un capitale importante. Ieri peraltro Osvaldo ha preso un altro colpo alla caviglia infortunata. Ha ripreso l’allenamento, nella squadra delle riserve, ma sente ancora dolore. E dopo aver saltato l’amichevole della Nazionale contro la Francia, potrebbe essere tenuto a riposo anche dalla Roma. Di sicuro Destro spera di esserci, stavolta. Non è mai stato preferito a Osvaldo per scelta tecnica – contro l’Atalanta giocò per la punizione inflitta da Zeman al collega – e contro il Torino dovrebbe essere premiato. I segnali di progresso si erano visti già nel finale della partita contro il Palermo, in cui finalmente era riuscito a segnare il primo gol con la maglia della Roma.

Meno chiaro l’orientamento di Zeman per lo schieramento difensivo. Ieri, considerato che Piris era stremato per il viaggio intercontinentale, nella formazione titolare sono stati inseriti Balzaretti a destra e Dodò a sinistra. E’ un’ipotesi credibile, anche se non è mai stata utilizzata nella prima parte del campionato. Entrambi, se schierati, vorranno riscattare le brutte prestazioni rispettivamente nel derby e contro il Parma. Staremo a vedere.
Impostazioni privacy