Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Diario del giorno, Gli eventi di questa giornata giallorossa

Diario del giorno, Gli eventi di questa giornata giallorossa

Ultime ore prima della gara contro il Chievo. Per i ragazzi della Primavera battuta d’arresto a Milano nel cammino verso la Coppa Italia

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT –  Giornata di ordinaria amministrazione in casa Roma quella odierna. La mattina è iniziata con l’allenamento di rifinitura dove si segnala l’esperimento del trio Bradley-De Rossi-Florenzi per il centrocampo. Resa nota la lista dei convocati, l’unico assente è Taddei che anche oggi ha svolto lavoro differenziato in palestra.

A ridosso dell’ora di pranzo ha avuto luogo la conferenza stampa di mister Zeman. Il tecnico è apparso comprensibilmente più rilassato rispetto ai precedenti appuntamenti con la stampa e ha fatto luce su alcune questioni in attesa di chiarimento: la discussione Stekelenburg-Burdisso presto rientrata (“Burdisso credeva che la prendeva Stekelenburg e viceversa“), le condizioni di Erik Lamela (“Lamela sta bene fisicamente e di testa, non ci sono problemi“) e Daniele De Rossi che contro l’Atalanta non ha sfigurato, anzi, ha strappato dei consensi (“Daniele sta bene, di testa è più importante e sta bene. (…) De Rossi si sta applicando di più, all’inizio con l’Atalanta ha fatto molto bene quindi possono giocare tutti poi ci sono scelte mie e a parte il pestone sta bene“.

Delusione invece per i giallorossi della Primavera, quest’oggi sconfitti dal Milan nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia per 2-0. La qualificazione, sebbene compromessa, è comunque ancora possibile e i ragazzi di De Rossi dovranno dare il massimo per poter andare avanti nel torneo.

Domani l’avversaria è il Chievo pronta ad accogliere la Roma conscia della qualità della squadra di Zeman, ma anche vogliosa di dar filo da torcere ai capitolini. In queste ore Totti &Co. sono in albergo, partiti per la città di Romeo e Giulietta nel pomeriggio in aereo. Deve fare molto freddo, tanto che Miralem Pjanic ha aggiornato il suo profilo Fb scrivendo: “Miiiiiiiii CHE FREDDO………… DOMANI DATECI TANTO CALORE E NOI FAREMO DI TUTTO
PER RIDARVI UN ALTRA GRANDE GIOIA!!!! 😉 😉 ;)”.

Affare fatto.