Diario del giorno, Gli eventi di questa giornata giallorossa

Ultime ore prima della gara contro il Chievo. Per i ragazzi della Primavera battuta d’arresto a Milano nel cammino verso la Coppa Italia

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT –  Giornata di ordinaria amministrazione in casa Roma quella odierna. La mattina è iniziata con l’allenamento di rifinitura dove si segnala l’esperimento del trio Bradley-De Rossi-Florenzi per il centrocampo. Resa nota la lista dei convocati, l’unico assente è Taddei che anche oggi ha svolto lavoro differenziato in palestra.

A ridosso dell’ora di pranzo ha avuto luogo la conferenza stampa di mister Zeman. Il tecnico è apparso comprensibilmente più rilassato rispetto ai precedenti appuntamenti con la stampa e ha fatto luce su alcune questioni in attesa di chiarimento: la discussione Stekelenburg-Burdisso presto rientrata (“Burdisso credeva che la prendeva Stekelenburg e viceversa“), le condizioni di Erik Lamela (“Lamela sta bene fisicamente e di testa, non ci sono problemi“) e Daniele De Rossi che contro l’Atalanta non ha sfigurato, anzi, ha strappato dei consensi (“Daniele sta bene, di testa è più importante e sta bene. (…) De Rossi si sta applicando di più, all’inizio con l’Atalanta ha fatto molto bene quindi possono giocare tutti poi ci sono scelte mie e a parte il pestone sta bene“.

Delusione invece per i giallorossi della Primavera, quest’oggi sconfitti dal Milan nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia per 2-0. La qualificazione, sebbene compromessa, è comunque ancora possibile e i ragazzi di De Rossi dovranno dare il massimo per poter andare avanti nel torneo.

Domani l’avversaria è il Chievo pronta ad accogliere la Roma conscia della qualità della squadra di Zeman, ma anche vogliosa di dar filo da torcere ai capitolini. In queste ore Totti &Co. sono in albergo, partiti per la città di Romeo e Giulietta nel pomeriggio in aereo. Deve fare molto freddo, tanto che Miralem Pjanic ha aggiornato il suo profilo Fb scrivendo: “Miiiiiiiii CHE FREDDO………… DOMANI DATECI TANTO CALORE E NOI FAREMO DI TUTTO
PER RIDARVI UN ALTRA GRANDE GIOIA!!!! 😉 😉 ;)”.

Affare fatto.

Impostazioni privacy