Brasile Under 20, Marquinhos non parte

Nè un mese nè dieci giorni: il difensore non lascerà la Capitale e rimarrà a disposizione

Marquinhos

BRASILE UNDER 20 MARQUINHOS / ASROMALIVE.IT – Successo diplomatico per Baldini e Sabatini, forse un pizzico di delusione per il diretto interessato, fatto è che Marquinhos non partirà per il Brasile e continuerà a portare avanti la causa giallorossa.

L’annuncio è arrivato ieri dal ct della Nazionale verdeoro under 20, Emerson Avila, che lo aveva inserito nella lista dei preconvocati per il torneo di qualificazioni ai Mondiali in programma a gennaio, ma: “La Roma non ha liberato il calciatore. Perciò con molto dispiacere dobbiamo rinunciare a lui”.

I due dirigenti giallorossi hanno fatto leva sia sull’accordo non scritto secondo il quale  per i tornei giovanili i calciatori titolari nei club non vengano convocati sia sull’ambiguità del regolamento che è soggetto a interpretazione sul mandare o meno i propri giocatori anche per le qualificazioni.

Va sottolineato che gli interlocutori brasiliani sono stati disponibili oltre le attese e che il calciatore stesso si è attenuto alle decisioni del suo club senza proteste.

Per motivi legati alla Nazionale, dunque, Marquinhos non salterà molto probabilmente neanche una partita.

Impostazioni privacy