Chievo-Roma, Corini: “Noi siamo in salute, ma anche loro…”

Il tecnico dei veronesi parla in conferenza

Eugenio Corini

CHIEVO ROMA PARLA CORINI / ASROMALIVE.IT- Il tecnico del Chievo VeronaEugenio Corini, ha parlato della sfida con la Roma al PalaOlimpia (dove i clivensi si sono allenati per via della fitta nevicata che ha colpito la città). Questi i passaggi sulla squadra giallorossa:

I giallorossi corrono: cinque vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia.
“Sì, ma anche noi siamo in salute dopo le due vittorie ottenute con grande coraggio e con grande forza. Siamo consapevoli del valore della Roma ma anche di quello che possiamo dare noi”.

Tecnica e corsa: conferma?
“Sì, loro hanno qualità e una bella condizione. Guardate Totti: il suo livello fisico è straordinario. La Roma attacca con tanti uomini, con forza. Ma qualcosa concede. Loro possono farti cinque, sei gol ma dobbiamo sapere che quando ripartiamo anche noi possiamo far male”.

Parliamo di tattica: da Is Arenas alla prossima partita che cosa cambia per voi?
“La nostra filosofia è ben chiara. Ho fatto vedere ai ragazzi azioni nelle quali siamo partiti dalla nostra area e arrivati dalla parte opposta. Altre in cui ci siamo compattati nella nostra metà campo ma sempre con l’idea di ripartire. Andiamo ad affrontare una grande Roma, che corre, attacca e gioca molto in verticale. Se saremo bravi a stare in partita e pronti a colpire possiamo fare un risultato importante”.

Campo presumibilmente pesante: un alleato per voi?
“Io credo che troveremo un bel campo. È stato rizollato e coperto dai teloni. Credo proprio che si vedrà un buon calcio e uno spettacolo godibile per tutti. Anche noi sappiamo fare qualche bella cosa col pallone…”, riporta il sito ufficiale del quotidiano L’Arena.

Impostazioni privacy