Diario del giorno, a Siena terza vittoria consecutiva per la Roma. Pari interno per la Primavera

Il resoconto della domenica in casa giallorossa dalla vittoria in campionato in poi

L’esultanza giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Una domenica positiva per la Roma, che trova il terzo successo consecutivo con la vittoria di Siena nella gara valevole per la 15.a giornata di campionato. Il club capitolino ha vinto in rimonta un match tirato ed insidioso, in cui si sono scoperti protagonisti d’eccezione l’ex di turno Mattia Destro ed il veterano Simone Perrotta, entrato a gara in corso.

1-3 MERITATO – Dopo un primo tempo poco brillante terminato in svantaggio a causa del gol di Neto, la Roma si è messa in testa l’idea di portare a casa un risultato dal Franchi. I tre gol realizzati nella ripresa sono il segnale di una nuova voglia di stupire e di non lasciare più nulla sul proprio cammino. Destro ha pareggiato con un colpo di testa ravvicinato su assist di Florenzi. Poi c’ha pensato Perrotta con un destro preciso dal limite a completare la rimonta. Ancora il centravanti ex di turno ha realizzato la sua prima doppietta stagionale in contropiede, chiudendo anzitempo ogni discorso sul match.

IL DOPOPARTITA – Soddisfazione in casa romanista dopo il triplice fischio finale del match; Zeman ha parlato di una vittoria meritata e soddisfacente: “Stiamo migliorando, i reparti cominciano a maturare. Dall’attacco voglio sempre di più, ma l’azione del terzo gol è perfetta, con tre passaggi in 60 metri siamo arrivati in porta“. Destro, grande protagonista del match ha parlato della sua esultanza di fronte ai suoi vecchi tifosi: “E’ troppo importante per me segnare, l’esultanza alla bandierina la facevo già a Siena, non è niente di particolare. I miei ex compagni mi hanno trattato come uno di loro, gli faccio l’in bocca al lupo“.

SOCIAL NETWORK – Tanti i post di calciatori giallorossi tra Facebook e Twitter; Dodò, Marquinhos, Pjanic e Florenzi hanno commentato positivamente la vittoria odierna, giudicandola in coro come uno stimolo per continuare questo trend di successi in campionato. Tanti anche gli attestati di stima verso i tifosi romanisti giunti in massa al Franchi.

SETTORE GIOVANILE – Non benissimo la Primavera giallorossa, fermata in casa sull’1-1 dal Palermo. Non è bastato il sigillo del solito Ferrante, vista la prestazione troppo leggera dei ragazzi di De Rossi, raggiunti nella ripresa dai siciliani. L’aggancio alla capolista Napoli è solo rimandato. Vittoria invece per i Giovanissimi che sconfiggono i pari età della Ternana per 2-0.

Keivan Karimi

 

Impostazioni privacy