Diario del giorno, Sabatini ci crede: “Champions? Si può”. Stek e Osvaldo ok, Jung più vicino

Il resoconto delle news in casa giallorossa

Sabatini e Zeman

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Ennesima giornata di preparazione oggi in casa Roma, con i giallorossi tornati a lavoro in vista del prossimo match contro la Fiorentina dei tanti ex, da Montella a Pizarro passando per il sicuro rientrante Luca Toni. Zeman sta cominciando a recuperare alcuni elementi chiave per disegnare la formazione ideale per sabato sera.

TRIGORIA – Si torna a lavorare al Fulvio Bernardini in vista del match verità contro i viola; buone nuove per Zeman che ritrova a pieno regime gli acciaccati Stekelenburg e Osvaldo, entrambi allenatisi con il gruppo. Ancora lontano invece dall’ok l’argentino Lamela ed il brasiliano Taddei, visti i problemi fisici piuttosto fastidiosi. Ad oggi appare difficile che i due possano tornare già nel prossimo week-end a disposizione.

SABATINI CI CREDE – Ha parlato oggi Walter Sabatini, durante una manifestazione organizzata dal RC Umbria Giallorossa; il ds si è msotrato ottimista per il proseguio della stagione ed ha fissato gli obiettivi finali: “Il gruppo è coeso, lo si è visto nell’esultanza di domenica al gol di Perrotta e non solo. Abbiamo recuperato terreno dopo alcune brutte sconfitte e possiamo dire la nostra in campionato. Champions League? Sì è un obiettivo concreto, cerchiamo un piazzamento di prestigio“.

MERCATO – Mentre Wallace passa ufficialmente al Chelsea, il terzino Jung sembra avvicinarsi alla Roma. Il tedesco dell’Eintracht è stato osservato da alcuni emissari giallorossi nelle ultime settimane traendo parere positivo. La società sembra dunque pronta a versare circa 7 milioni di euro nelle tasce del club di Bundesliga per averlo a gennaio, ma l’intermediario Grillo ha smentito l’imminente accordo: “Non ho ricevuto nessuna telefonata, per ora Jung non si muove“.

MARQUINHOS – Accordo vicino tra la Roma e la Federcalcio brasiliana per il futuro prossimo del giovane centrale verdeoro convocato dalla nazionale Under 20 per i Mondiali di gennaio. La società giallorossa avrebbe ottenuto la possibilità di blindare Marquinhos fino a Natale, per averlo a disposizione per le gare contro Chievo e Milan. L’ex Corinthians dovrebbe però partire già dal 1° gennaio e restare in Sudamerica per tutto il mese.

SPONSOR – Interesante news per gli scommettitori. I bookmakers hanno aperto le quote per giocare su quale sarà il prossimo sponsor tecnico della Roma dopo il divorzio ufficializzato con la Kappa. Secondo i bookies il brand più probabile è la Nike, seguito dalla Lotto e da Adidas.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy