Europa League, due sconfitte per Napoli e Udinese

Nella sesta e ultima giornata di Europa League, sia la squadra di Mazzarri che quella di Guidolin hanno perso in casa

EUROPA LEAGUE SCONFITTE NAPOLI UDINESE / ASROMALIVE.IT – Sia per il Napoli che per l’Udinese questo sesto turno di Europa League non aveva molto da dire ma per motivi opposti. La squadra di Mazzarri, già matematicamente qualificata, ha ospitato il Psv, che invece era già fuori dalla competizione. Gli azzurri sono partiti bene: dopo due clamorose occasioni di Vargas, al 17′ Cavani ha trovato il gol del vantaggio. Si è trattato però solo di un’illusione perché la doppia papera di Rosati ha concesso al Psv di andare al riposo addirittura in vantaggio per 2 a 1. Entrambe le reti sono state firmate da Matavz che poi, nella ripresa, ha trovato anche il terzo sigillo personale. Al San Paolo è finita 1-3. L’Udinese, invece, ultima a quota 4 nel suo gruppo, non è riuscita a concludere degnamente il proprio girone: al Friuli, infatti, il Liverpool si è imposto per 1 a 0 grazie al gol di Henderson al 23′. Gli inglesi, così, si sono classificati come prima squadra del girone. La squadra di Guidolin è anche rimasta in dieci, dall’80’ in poi, per l’espulsione di Pasquale.

Il tabellino di Napoli – Psv

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Uvini; Maggio, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani. A disposizione: De Sanctis, Gamberini, Mesto, Behrami, Fornito, Pandev, R. Insigne. All. Mazzarri.

Psv (4-2-3-1): Waterman; Manolev, Jorgensen, Marcelo, Bouma; Van Ooijen, Engelaar; Wijnaldum, Lens, Depay; Matavz. A disposizione: Tyton, Deriijck, Hutchinson, Strootman, Brenet, Narsingh, Locadia. All. Advocaat.

Arbitro: Mike Dean (ENG)

Stadio: Stadio San Paolo, Napoli (ITA)

Marcatori: 17′ pt Cavani (NAP), 29′ pt, 40′ pt e 15′ st Matavz (PSV)

Ammoniti: 11′ Van Ooijen (PSV)

Il tabellino di Udinese – Liverpool

Udinese (4-2-3-1): Padelli; Faraoni, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Pinzi, Badu; Pereyra, Fabbrini, Armero; Ranegie. A disp.: Brkic, Benatia, Berra, Frison, Marsura, Di Natale, Reinthaller. All. Guidolin

Liverpool (4-3-3): Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Enrique; Henderson, Allen, Sahin; Suso, Suarez, Downing. A. disp.: Jones, Coates, Wisdom, Cole, Sterling, Shelvey, Assaidi. All.: Rodgers

Arbitro: Duarte Gomes (POR)

Marcatori: 23′ Henderson (LIV)

Ammoniti: 17′ Fabbrini, 36′ Suso, 67′ Pasquale, 80′ Badu, 82′ Carragher

Espulsi: 79′ Pasquale

 

Impostazioni privacy