Roma Calcio » AS Roma News » Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre » Formula 1, Grosjean: “Quest’anno ho fatto errori da principiante”

Formula 1, Grosjean: “Quest’anno ho fatto errori da principiante”

Il francese fa il mea culpa per i tanti errori stagionali

Sebastien Grosjean

Sebastien Grosjean

FORMULA 1 GROSJEAN / ASROMALIVE.IT – Con i suoi clamorosi errori e incidenti Romain Grosjean ha caratterizzato, nel bene e nel male, il 2012 diFormula 1. “Ho fatto sbagli da principiante, volevo ottenere la prima vittoria a tutti i costi. Sono cose che non si ripeteranno. Ho avuto un sacco di critiche, ma se qualcuno mi avesse detto che sarei arrivato ottavo a fine stagione, conquistando tre podi, avrei firmato subito”, ha detto il francese della Lotus“Non pensavo che sarebbe stata così dura. Ora mi aspetto una pressione diversa. Non potrò permettermi gli stessi errori e dovrò cercare di fare punti quanto più possibile. Abituarsi a questo ambiente non è semplice, bisogna adattarsi”, ha aggiunto.

Di sicuro è stata una stagione da ricordare: “Sicuramente il mio primo podio in Bahrain, poi il secondo posto in Canada, ma anche la qualificazione a Melbourne, quando il mio ingegnere mi ha detto che ero terzo in griglia. Da dimenticare il Giappone. Ho fatto un grande errore alla partenza. E’ stata colpa mia al 100% e me ne assumo completamente la responsabilità. Sarà una lezione da ricordare per il resto della mia carriera”.