Roma Calcio » AS Roma News » Roma, Dellas: “Tachtsidis ha tutte le carte in regola, Totti è il solito campione”

Roma, Dellas: “Tachtsidis ha tutte le carte in regola, Totti è il solito campione”

L’ex “Ciclope” parla della Roma e del suo connazionale

Traianos Dellas

ROMA PARLA DELLAS / ASROMALIVE.IT – L’ex difensore greco della RomaTraianos Dellas, ha parlato della compagine giallorossa che si appresta ad affrontare la Fiorentina di Montella in un’intervista al sito calciomercato.it:

Un giudizio su Tachtsidis?
Tachtsidis ha tutte le carte in regola per poter far bene alla Roma. Ho avuto modo di giocare con lui all’Aek Atene e posso confermare il fatto che stiamo parlando di un ragazzo con le qualità giuste per la massima serie italiana”. 

Dunque se i tifosi possono fidarsi di Tachtsidis possono fare altrettanto della Roma?
“Rispetto ad un avvio di stagione molto altalenante, adesso la squadra sembra aver imboccato la giusta strada. La qualità dell’organico allestito è molto buona, senza dimenticare la presenza di un allenatore preparato ed esperto come Zeman. Il suo calcio è sempre molto entusiasmante, motivo per il quale il tecnico rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la Roma. Nel campionato italiano la Juventus ha dimostrato di poter confermare quanto di buono fatto nella passata stagione, ma la condizione non ottimale delle compagini milanesi potrebbe favorire un inserimento dei giallorossi nella corsa al titolo”

Una Roma che continua ad avere in Totti il suo valore aggiunto, ma che potrebbe perder De Rossi…
Francesco è un campione straordinario e non mi sorprende il fatto che stia facendo ancora cosi bene. Lui non è soltanto il simbolo della Roma, ma dell’intero calcio italiano in generale. Per quanto riguarda Daniele ho sempre pensato che potesse esser lui l’erede designato di Totti, motivo per il quale farei fatica a pensare a una Roma senza De Rossi“.

Montella allenatore con successo se lo aspettava?
“Sinceramente devo dire di sì. Vincenzo nel suo passato da calciatore, oltre che per le qualità mostrate in campo, si è sempre contraddistinto per grande serietà e professionalità. Questi sono due ingredienti molto importanti per poter far bene nel mondo del calcio, due doti che stanno garantendo a Montella un ottimo percorso nella sua nuova avventura professionale. Personalmente ho intenzione di intraprendere anche io questo tipo di strada, aspetto che mi porterà a volere studiare da vicino tecnici molto preparati come Montella“.