Roma – Fiorentina, Graziani: ”Vincono i giallorossi ma se rientrasse Jovetic…”

L’ex attaccante ha militato in entrambe le squadre e ha fornito un pronostico per la partita di sabato sera

L’ex attaccante della Roma Francesco Graziani

ROMA FIORENTINA GRAZIANI GIALLOROSSI JOVETIC / ASROMALIVE.IT – Francesco Graziani ha giocato nella Fiorentina per due anni, dal 1981 al 1983, prima di arrivare alla Roma, con la quale rimase per tre anni (fino al 1986). In un’intervista al Messaggero, l’ex attaccante ha parlato di diversi argomenti. Di seguito le sue parole:

Il tifo – «Per chi tiferò sabato sera? E’ come quando hai due figli e ti viene chiesto a chi vuoi più bene. Io in realtà ne ho tre, perché c’è anche il Torino. A Firenze sono stato benissimo, mi hanno trattato come un re. Ancora oggi, quando vado a vedere la partita, mi rendo conto di essere molto amato. Forse è dovuto al fatto che, oltre a giocarci, ho anche allenato e siamo arrivati in finale di Coppa Uefa. Anche a Roma, però, riscuoto sempre molta simpatia. Anzi, molte volte dico che è anche esagerato l’affetto che hanno nei miei confronti perché è una delle poche volte nella mia vita che ho più ricevuto che dato».

Graziani allenatore – «Quale delle due squadre mi piacerebbe allenare? Senza dubbio la Roma. Sia caratterialmente che tecnicamente è una squadra che sento più vicina al mio modo di essere. Tra l’altro i giallorossi sono più forti, dovrebbero avere almeno 4-5 punti in più. La Fiorentina invece è un piccolo miracolo costruito sull’asse Pradè-Masia che si basa sul lavoro di un allenatore molto bravo come Montella. Quando in una stagione cambi 18 giocatori e ne indovini il 90% devi essere veramente bravo».

Su De Rossi – «Ho letto di questo paradosso che senza il ragazzo la Roma ha sempre vinto. Non scherziamo… Quando penso a Daniele, ho in mente uno dei centrocampisti più forti al mondo. Va considerato una risorsa e non un problema. E’ talmente bravo che può giocare ovunque. Non ho la fortuna di allenare la Roma ma se l’avessi cercherei certamente d’instaurare un dialogo e sentire in quale posizione preferisce essere impiegato».

Destro – Osvaldo – «A chi assegnerei la maglia da titolare fra i due? A Osvaldo. In questo momento è un giocatore più pronto. E’ scaltro, ha personalità, carisma e sa reggere un reparto da solo. Con Destro, però, vedo il futuro».

Il pronostico – «Vince la Roma. In questo momento sta meglio. Certo se rientrasse Jovetic, sarebbe un’altra musica».

Impostazioni privacy