Roma-Fiorentina, Olivera non sarà sanzionabile con la prova tv

Clamoroso errore di Banti nella valutazione di un episodio della gara di ieri allo stadio Olimpico

Miralem Pjanic

ROMA FIORENTINA OLIVERA PJANIC / ASROMALIVE.IT – Nella seppur bellissima partita di ieri sera allo stadio Olimpico è incorso un episodio riprovevole che macchia in modo pesante l’arbitraggio di Banti e del suo collega, il guardalinee Stefani.

Ci si riferisce al calpestamento volontario, violento e voluto da parte di Olivera dello stinco di Miralem Pjanic. Il fallo avrebbe meritato non solo l’espulsione, ma anche una squalifica per gioco violento da parte del calciatore.

Sorprendentemente, i due arbitri hanno lasciato “quasi” correre dando al viola un irrisorio cartellino giallo rifilato poi anche a Tachtisidis per proteste e mettendo dunque i due comportamenti incredibilmente sullo stesso piano. In realtà sarebbe stato meglio, stando così le cose, che avessero sorvolato davvero cosìcchè si potesse intervenire con la prova tv che certamente avrebbe punito Olivera. Adesso questa metodologia risulta inapplicabile perchè l’arbitro ha “visto” l’episodio e dunque ha giudicato e valutato il fatto.

In modo sbagliato.

Impostazioni privacy