Roma-Fiorentina, Stekelenburg o Goicoechea?

Convocati entrambi i portieri, il Boemo dovrà decidere a chi dare la possibilità di vestire la maglia giallorossa questa sera

Maarten Stekelenburg

STEKELENBURG GOICOECHEA / ASROMALIVE.IT – Uno dei ballottaggi che questa sera Zeman si troverà a risolvere è quello riguardante l’estremo difensore giallorosso. Si preoccupa di sollevare la questione G. Piacentini oggi dalle pagine del Corriere della Sera.

Come mette in luce il giornalista, Stekelenburg è assente da parecchio tempo, esattamente dalla gara contro il Parma. Nelle partite disputate in seguito a essa, la Roma ha archiviato una sconfitta -contro la Lazio- e quattro vittorie. Quando è stato chiamato in causa,scrive, Goicoechea ha “Dimostrato affidabilità e vive un momento di grande entusiasmo“, sebbene, si aggiunge, la sconfitta al derby pesi in modo evidente sulle spalle dell’uruguaiano.

Forse, come sottolinea lo stesso Piacentini, una grande differenza risiede in questo momento nel diverso atteggiamento psicologico dei due: Stekelenburg certamente soffre questo periodo così come Goicoechea ne esce esaltato. Zeman ha più volte ripetuto che non ci sono gerarchie e certamente la freschezza a livello mentale è fondamentale per qualunque sportivo. Eppure, appare comunque ancora poco per mettere a sedere il portiere titolare della Nazionale olandese.

Impostazioni privacy