Roma Calcio » AS Roma News » Roma – Milan, le ultime sulle formazioni. Marquinhos recupera, Boateng falso 9

Roma – Milan, le ultime sulle formazioni. Marquinhos recupera, Boateng falso 9

Le ultime news sugli schieramenti di domani sera

Pjanic e Boateng

Pjanic e Boateng

ROMA MILAN ULTIME FORMAZIONI / ASROMALIVE.IT – Uno scontro diretto tutto da seguire quello che chiuderà l’anno solare calcistico 2012 tra Roma e Milan, due formazioni in buona forma che certamente non disdegneranno la ricerca della vittoria per diminuire ancor di più il distacco dalla zona Champions. In queste ore i due allenatori Zeman e Allegri stanno provando gli schieramenti ideali per trovare i tanto agognati 3 punti.

QUI ROMA – Nessun dubbio sul 4-3-3 di partenza, ma i ballottaggi in campo sono molti. L’unico indisponibile è lo squalificato Castan, che verrà sostituito da Burdisso, il quale giocherà accanto al rientrante Marquinhos che ha smaltito la distorsione alla caviglia. In porta Goicoechea è ancora in vantaggio su Stekelenburg, mentre a centrocampo salgono le quotazioni di De Rossi che è stato oggi provato in regia con ai suoi lati Florenzi e Pjanic. In attacco invece potrebbe tornare titolare Lamela, che comprrà il tridente con Totti e uno tra Osvaldo e Destro.

QUI MILAN – Allegri non rinuncerà alla formazione stile Barça, ovvero con un falso numero 9 in attacco. Il ghanese Boateng infatti agirà tra le linee partendo come punto di riferimento centrale. Per il resto l’undici titolare dovrebbe essere confermato, con Abbiati tra i pali, una difesa a quattro con De Sciglio e Constant sui lati, Mexes e Yepes al centro. Davanti alla difesa non ci sarà De Jong, sostituito da capitan Ambrosini, accanto a Nocerino e Montolivo. Le due punte di diamante saranno Robinho ed il capocannoniere El Shaarawy che agiranno da attaccanti esterni con il compito di accentrarsi per mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.

Keivan Karimi