Siena-Roma, Cosmi ha 0 gol presi nelle ultime 5 partite

Una statistica che va sfatata domani

Serse Cosmi

SIENA ROMA DIFESA COSMI / ASROMALIVE.IT – A guardare le statistiche dell’attacco giallorosso si direbbe che domani sia una partita facile. Assolutamente no, per la Roma quella di domani pomeriggio contro il Siena non sarà una partita semplice, tutt’altro. La squadra bianconera, infatti, sta facendo molto bene in campionato dove ha raccolto 17 punti che, senza la penalizzazione, gli permetterebbero di ricoprire l’11esima posizione in classifica alle spalle dell’Atalanta. I punti reali, quelli che contano, però sono 11 (terz’ultimo posto).

Ed è proprio per questo che i toscani hanno bisogno di raccogliere il più possibile nelle prossime partite, a partire dalla Roma, per assicurarsi la salvezza che in molti ad inizio stagione consideravano quasi impossibile. La strada intrapresa da Serse Cosmi però è quella buona. Il tecnico dei toscani, noto tifoso della Roma e di Totti, sta svolgendo un ottimo lavoro. L’ex allenatore del Perugia di Gaucci, infatti, ha dato al Siena un’ottima organizzazione, specialmente in fase difensiva, tant’è che i toscani non subiscono gol dal 31 ottobre quando furono sconfitti in campionato 4-2 in casa del Cagliari.

A dare ancora più merito al tecnico bianconero e, ovviamente, alla sua squadra, gli avversari affrontati dal Siena nelle ultime 5 partite (4 di campionato e 1 di Coppa Italia): Genoa (vittoria interna per 1-0), Parma (0-0 esterno), Pescara (successo casalingo per 1-0), Chievo (0-0 in trasferta), e la gara di coppa Italia contro il Torino (vittoria interna per 2-0), per un totale di 451 minuti di inviolabilità assoluta. In casa lo score è ancora migliore. L’ultimo gol ufficiale subito in casa dal Siena, infatti, risale allo scorso 7 ottobre quando, in serie A, fu sconfitto per 1-2 dalla Juventus, campione d’Italia. Il Siena è, inoltre, la squadra della serie A che in questa stagione ha pareggiato il maggior numero di incontri per 0-0: sono 4 i pareggi a reti inviolate.

Impostazioni privacy