Roma Calcio » AS Roma News » Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre » Tennis, Coppa Davis: Italia – Croazia si giocherà a Torino. Il commento di Barazzutti

Tennis, Coppa Davis: Italia – Croazia si giocherà a Torino. Il commento di Barazzutti

Dopo ben 15 anni, la nazionale italiana di tennis tornerà a giocare in casa, al Palavela di Torino

Il ct della nazionale italiana di tennis Corrado Barazzutti

TENNIS COPPA DAVIS ITALIA CROAZIA TORINO COMMENTO BARAZZUTTI / ASROMALIVE.IT – E dunque, dopo ben 15 anni, la nazionale italiana di tennis tornerà a giocare la Coppa Davis in casa. Oggi, infatti, presso la sala Juvarra del Comune di Torino è stata ufficialmente presentata la sfida tra Italia e Croazia, che si giocherà tra il 1° e il 3 febbraio. Gli azzurri non disputano una gara di coppa in casa dal 1998: in quell’edizione, la nazionale italiana arrivò in finale per poi perdere contro la Svezia. A Torino, invece, la Davis non si gioca dal 1980, da un Italia Svizzera vinta poi dai padroni di casa per 5 a 0. Qualora gli azzurri dovessero battere la Croazia, troveranno la Spagna nei quarti di finale.

Queste le parole del commissario tecnico Corrado Barazzutti a repubblica.it: ”Ho giocato due volte a Torino, vincendo entrambe le volte: spero porti bene anche da capitano. Si tratta di un incontro difficile, ma stavolta giochiamo in casa e abbiamo scelto la terra rossa. Ce la giocheremo alla pari, i ragazzi sono convinti dei propri mezzi”.