Calcio estero, è ufficiale: Guardiola al Bayern Monaco fino al 2016

E’ arrivato il comunicato ufficiale dei bavaresi

Josep Guardiola
Josep Guardiola

GUARDIOLA BAYERN / ASROMALIVE.IT – Le voci si rincorrevano. Ma adesso è ufficiale. Pep Guardiola guiderà nella prossima stagione il Bayern Monaco con contratto fino al luglio 2016. L’ufficialità è arrivata dallo stesso club bavarese che lo ha annunciato sul suo sito internet. Prenderà il posto di Jupp Heynckes, che non rinnoverà l’accordo con il Bayern in scadenza a giugno. ‘Siamo estremamente soddisfatti – ha detto Karl Heinz Rummenigge – Guardiola è uno degli allenatori di maggior successo al mondo, moltissimi club famosi lo avevano contattato e lo rincorrevano ma lui ha preferito il Bayern. Siamo convinti che sia motivo di orgoglio anche per il calcio tedesco‘.

Il presidente del Bayern Uli Höness, legato all’attuale tecnico Heynckes da un particolare rapporto d’amicizia, ha commentato così la notizia del giorno: “Siamo molto grati a Jupp Heynckes per il lavoro svolto e speriamo che possa concludere nel migliore dei modi la sua esperienza in panchina qui a Monaco. Per sostituire un tecnico come lui, potevamo puntare solamente su un allenatore del calibro di Pep Guardiola”.

Dopo quattordici titoli vinti col Barcellona e un anno sabbatico dunque, Pep Guardiola tornerà a sedersi su una panchina. A sorpresa sarà quella del Bayern Monaco dopo che per mesi le voci di mercato attorno al suo nome si sono sprecate. Niente Manchester City o Chelsea, nemmeno il Manchester United.  La concretezza tedesca ha prevalso anche sulla voglia di Guardiola di provare un’esperienza in Premier League. Un amore solamente rimandato, certamente.

Compito dello spagnolo dunque sarà quello di allungare le rispettive strisce vincenti. Riempire la bacheca personale e quella del club. Tre Liga, due Coppa del Re, tre Supercoppa di Spagna, due Champions, due Supercoppa Europea, due Mondiali per club oltre a numerosi premi individuali.

Impostazioni privacy