Coppa Italia, Juventus – Lazio: 1 – 1. Decidono Peluso e Mauri

Al vantaggio di Peluso ha risposto la rete a cinque minuti dalla fine di Mauri. Decisivo Marchetti ancora una volta

Il momento del vantaggio juventino in Juventus Lazio di questa sera (Getty Images)
Il momento del vantaggio juventino in Juventus Lazio di questa sera (Getty Images)

COPPA ITALIA JUVENTUS LAZIO / ASROMALIVE.IT – E’ terminata la prima delle due semifinali d’andata di Coppa Italia. Allo Juventus Stadium di Torino, Juventus e Lazio hanno pareggiato per 1 a 1. Il primo tempo è stato molto equilibrato: poche emozioni ma anche poche occasioni per entrambe le squadre. Nella ripresa, i padroni di casa hanno effettuato un leggero forcing e sono passati in vantaggio al 17′ con un colpo di testa di Federico Peluso. I bianconeri hanno poi avuto altre opportunità per raddoppiare ma la più nitida è stata al 27′ quando Vidal ha preso il palo alla destra di Marchetti e poi non è stato capace di ribattere a rete. Ancora una volta gli uomini di Conte hanno trovato sulla propria strada degli ottimi interventi del portiere laziale. A cinque minuti dalla fine, è arrivato il pareggio della Lazio: su calcio d’angolo battuto da Candreva, il pallone prima è stato deviato dalla testa di un difensore juventino, poi è carambolato sui piedi di Stefano Mauri prima di terminare in rete. La partita è quindi terminata sull’1 a 1.

Il tabellino

Juventus (3-5-2): 30 Storari; 15, Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 33 Isla, 8 Marchisio, 6 Pogba, 24 Giaccherini, 39 Marrone; 32 Matri, 23 Vidal.
A disp.: 34 Rubinho, 4 Caceres, 20 Padoin, 26 Lichtsteiner, 8 Marchisio, 35 Beltrame, 36 Rugani, 37 Schiavone, 38 Pol Garcia, 40 Kabashi.
All.: Conte. Indisponibili: Asamoah (impegnato nella Coppa d’Africa), Chiellini (Lesione di II grado al polpaccio destro), Pepe (Lesione di I-II grado a livello del semimembranoso della coscia sinistra), Bendtner (Lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra), Pirlo (Affaticamento al muscolo soleo del polpaccio destro)
Squalificati: Quagliarella
Diffidati: Vidal, Vucinic

Lazio (3-5-2): 22 Marchetti, 20 Biava, 27 Cana, 2 Ciani; 39 Cavanda, 24 Ledesma;, 15 Gonzalez, 6 Mauri, 19 Lulic; 8 Hernanes, 99 Floccari.
A disp.: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 5 Scaloni, 26 Radu, 78 Zauri, 87 Candreva, 32 Brocchi, 18 Kozak, 25 Rozzii.
All.: Petkovic Squalificati: –
Diffidati: BrocchiArbitro: Damato di Barletta

Assistenti: Di Fiore – La Rocca
Quarto uomo: Guida

Marcatori: 62′ Peluso (JUV), 85′ Mauri (LAZ)

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy