Coppa Italia Primavera, la Roma perde con il Napoli ed è fuori

I detentori escono in semifinale

Alberto de Rossi
Alberto de Rossi

PRIMAVERA TIM CUP / ASROMALIVE.IT – Niente da fare, i ragazzi di De Rossi escono in semifinale di Coppa Italia. Allo Stadio Comunale “Bisceglia” di Aversa (NA) si affrontavano i detentori del trofeo e il Napoli di mister Saurini.

La partenza è subito shock in quanto al 2′ Novothny s’invola sulla sinistra approfittando di una difesa giallorossa mal posizionata, s’accentra e, di destro a giro, batte Svedkauskas per il vantaggio partenopeo. Al 23′ poi, dopo un tentativo di reazione della Roma arriva il gol del raddoppio partenopeo: Matteo Ricci sbaglia in fase di appoggio, ne approfitta Roberto Insigne che, dopo aver lasciato Somma sul posto, entra in area e, di sinistro, batte in diagonale Svedkauskas. Sul finire di primo tempo Yamnaine e Lucca si divorano i gol che avrebbero potuto ridurre le distanze e dare speranze di qualificazione ai giallorossi dopo l’1 a 1 dell’andata. Nella ripresa la Roma prova a spingere ma il Napoli copre bene, assicurandosi la finale con pieno merito.

Al termine dell’incontro perso contro il Napoli, Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni:“Abbiamo perso contro una grande squadra; ben messa in campo, brava a non concedere sbocchi e a concederci poche soluzioni in avanti. Durante la gara abbiamo provato addirittura a giocare con 4 trequartisti per cercare di scardinare la difesa del Napoli, ma non ci siamo riusciti. C’è rammarico per non essere stati più bravi dell’avversario, ma tra qualche ora ci passerà e penseremo subito alla trasferta di campionato contro il Vicenza. Una partita difficile, ma vogliamo fare bene perchè siamo un pò attardati in classifica.”

 

Impostazioni privacy