Diario del giorno, a Catania non ci sarà Osvaldo. Warrior il prossimo sponsor?

Le principali notizie del giorno in casa Roma: dalle ultime news in vista di Catania agli sviluppi sul calciomercato

Un'immagine della tifoseria della Roma
Un’immagine della tifoseria della Roma

DIARIO DEL GIORNO CATANIA OSVALDO WARRIOR PROSSIMO SPONSOR / ASROMALIVE.IT – Osvaldo, domani, non ci sarà. Ora è ufficiale. Nella lista dei convocati, in vista della gara contro il Catania, il suo nome non è presente. C’è però una buona notizia: Marquinhos sarà regolarmente in campo. Oggi il difensore ha partecipato all’allenamento mattutino, a Trigoria e sembra ormai aver smaltito l’influenza che lo ha costretto a letto nei giorni scorsi.

Verso Catania – Roma. Nuova chance per destro, dunque, domani al Massimino. L’attaccante avrà un’altra occasione per spazzare via le critiche sul proprio conto dopo gli errori commessi al San Paolo. Zeman avrebbe anche un dubbio a centrocampo: far tornare Tachtsidis al ruolo di regista e mettere De Rossi come intermedio oppure lasciare Capitan Futuro al ruolo che gli è congeniale e affiancargli Florenzi. La sensazione è che si saprà tutto a pochi minuti dall’inizio della gara.

Warrior prossimo sponsor? Dopo l’addio tra la Roma e la Kappa, qualcuno aveva fatto il nome della Nike, in relazione al nuovo sponsor che, dal prossimo anno, vestirà la squadra giallorossa. Secondo le ultime indiscrezioni, però, si sta facendo sempre più strada la Warrior, azienda americana che ha prodotto maglie di squadre di hockey in Usa. Già il Liverpool ha stipulato un contratto di 25 milioni di sterline con questo marchio.

Primavera Roma: 0 – 0 col Napoli. Oggi, a Trigoria, la Roma di Alberto De Rossi ha ospitato il sorprendente Napoli di Giampaolo Saurini. All’andata i partenopei si erano imposti per 3 a 0. Tutti si aspettavano una partita emozionante, invece si è vista una gara dominata da ritmi lenti e poche occasioni da gol. Con questo risultato, il Napoli, capolista del Girone C, ha mantenuto il distacco di quattro lunghezze proprio dalla Roma.

Mercato Roma: ancora a caccia di terzini. Piace Nei. Offerto Haidara. La notizia era già nell’aria ieri sera: la Roma avrebbe mostrato interesse per il terzino brasiliano dell’Internacional de Porto Alegre, Claudinei Cardoso Felix da Silva, meglio noto come Nei, il quale è da poco svincolato. Il suo agente, Joseph Lee, ha confermato l’interesse della squadra capitolina ma ha fatto notare che si tratta di un giocatore extracomunitario: i giallorossi, quindi, potrebbero anche decidere di parcheggiarlo per un po’ in un’altra squadra, per poi risolvere la cosa a giugno. Sempre rimanendo in tema terzini, pare che a Milano sia stato offerto a Sabatini il giovane terzino francese, di origini senegalesi, Massadio Haidara. Ha 20 anni e gioca in Francia, nel Nancy. Il suo prezzo si aggira attorno ai 4 milioni. Infine, in serata, il giornalista di Mediaset, Edoardo Grassi, esperto di Bundesliga ha fatto sapere che Sebastian Jung, il terzino dell’Eintracht di Francoforte spesso accostato alla Roma, avrebbe espresso il desiderio di vestire la maglia giallorossa.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy