Diario del giorno, Osvaldo recupera per l’Inter. Mercoledì la semifinale d’andata

Le principali news del giorno in casa Roma: verso il doppio confronto con i nerazzurri

Un'immagine della tifoseria giallorossa (Getty Images)
Un’immagine della tifoseria giallorossa (Getty Images)

DIARIO DEL GIORNO OSVALDO INTER MERCOLEDI’ SEMIFINALE ANDATA / ASROMALIVE.IT – Da tempo non si viveva una partita così carica di emozioni. Forse da quell’8 dicembre, quando all’Olimpico, si presentò proprio la Fiorentina di Montella. La partita di ieri non è stata certo una mano santa per chi soffre di cuore. Merito anche della scelta di Zeman di schierare un 3-4-3 al posto del tradizionale 4-3-3? Forse, ma il boemo ha già detto che a lui non piace la difesa a tre e che è stato costretto ad adottarla solo per necessità. Ma è sicuramente un’altra la notizia che lascia maggiormente l’amaro in bocca, sempre in merito alla Coppa Italia: oggi il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata Dodò, Taddei, Pjanic e anche l’allenatore in seconda Vincenzo Cangelosi. La Roma sarà dunque costretta a rinunciare a questi giocatori in vista della doppia semifinale contro l’Inter, la cui andata si giocherà il prossimo mercoledì alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Per effetto di ciò, inoltre, è stato necessario posticipare, al 27 febbraio, la 23esima gara di campionato dei giallorossi contro il Cagliari, che si sarebbe dovuta invece giocare il 1° febbraio.

Verso Roma – Inter. La Roma, però, incontrerà l’Inter all’Olimpico anche domenica sera, per il posticipo della 21esima giornata di Serie A. Oggi Osvaldo ha svolto regolarmente l’allenamento. L’attaccante argentino sembra pienamente recuperato e tutto lo staff medico giallorosso è ottimista sulle sue condizioni. Purtroppo, invece, non è ancora sicura la presenza di Francesco Totti: il capitano, che ha svolto, durante la seduta mattutina, del lavoro differenziato, farà di tutto per recuperare dall’elongazione alla coscia. Sono poi uscite le designazioni arbitrali: Roma – Inter sarà diretta dall’arbitro Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Di Liberatore e Manganelli, il quarto uomo Iannello. Gli arbitri di porta, invece, saranno Damato e Romeo.

Mercato: Bellomo a giugno? Il Getafe su Josè Angel. Piscitella firma con il Modena. Si è tornato nuovamente a parlare del giovane attaccante del Bari, Nicola Bellomo. Sulle pagine di Leggo, il giornalista Francesco Balzani, ha scritto che il giocatore potrebbe arrivare a Roma a giugno per 2,5 milioni e un giovane. Balzani ha anche speso qualche parola per Stekelenburg: secondo lui, la Roma se ne priverà solo per un’offerta congrua. in questo senso, si aspetta una mossa del Fulham. Il sito calciomercato.com, invece, ha riportato una notizia che riguarda una vecchia conoscenza della Roma: Josè Angel. Il terzino spagnolo sta trovando poco spazio anche nel Real Sociedad, squadra a cui i giallorossi lo hanno girato in prestito, e potrebbe cambiare casacca già a gennaio. Su di lui ci sarebbe il Getafe. Da Trigoria, si spera d ottenere almeno 2 milioni di euro da un’eventuale cessione. Infine, Giammario Piscitella, attaccante classe ’93 in comproprietà tra Genoa e Roma è passato al Modena con la formula del prestito secco.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy