Diario del Giorno, Roma – Inter 2 – 1. Torosidis è ufficialmente un giocatore giallorosso

Le principali news del giorno in casa Roma: dalla vittoria in Coppa Italia alle ultime news sul mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ROMA INTER 2 1 TOROSIDIS /ASROMALIVE.IT – La Roma si è aggiudicata la prima semifinale di Coppa Italia, battendo l’Inter per 2 a 1 con le reti di Florenzi e Destro. Per i nerazzurri, invece, ha segnato Palacio. Le marcature sono arrivate tutti nei primi 45 minuti di gioco. La squadra di Zeman ha speso molto nel primo tempo e ha creato diverse occasioni da rete, poi non sfruttate. Nella seconda frazione di gioco, invece, i giallorossi sono apparsi più stanchi e meno lucidi ma, alla fine, hanno portato a casa la vittoria. Ritorno previsto il prossimo 17 aprile a San Siro. Domani, intanto, Marquinhos si sottoporrà ad alcuni controlli al Campus Biomedico di Trigoria: il difensore, questa sera, è dovuto uscire ad inizio ripresa dopo un contrasto di gioco con Guarin. Secondo alcune testimonianze raccolte da Asromalive.it, il brasiliano avrebbe riportato un trauma contusivo alla caviglia.

Oggi è stata semifinale di Coppa Italia anche per la Primavera di Alberto De Rossi. Nella gara d’andata che si è disputata a Trigoria, la Roma ha ospitato il Napoli. Nella prima frazione di gioco, gli ospiti hanno giocato meglio e sono andati in vantaggio grazie a Palma. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno offerto una prestazione brillante e sono riusciti ad arrivare al pareggio con la rete di Ricci.

E’ arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto di Torosidis. Tramite il proprio sito ufficiale, l’A.S.Roma ha fatto sapere “di aver sottoscritto con la società greca Olympiacos Football Club il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vasilis Torosidis, a fronte del riconoscimento di 0,4 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2015,  con diritto di opzione in favore di A.S. Roma per la stagione sportiva 2015/2016“. Anche l’Olympiacos ha dato la stessa notizia pubblicando una nota sul proprio sito internet.

Si è poi tornato a parlare di Saimon Pains Tormen, noto semplicemente come Saimon, difensore brasiliano classe ’91 del Gremio. La Roma aveva mostrato interesse per lui anche la scorsa estate ma poi venne preso Marquinhos. Ora sembrerebbe che i giallorossi vogliano riprovarci ma ci sarà da battere la concorrenza del Napoli. Un altro giovane che, secondo l’agente Fifa Vincenzo D’Ippolito, sarebbe nelle mire della Roma, è l’uruguaiano Diego Laxalt: attaccante esterno, classe ’93, che gioca nell’Under 19 del Defensor Sporting Club. Su di lui ci sarebbe anche la Fiorentina.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy