Diario del giorno, tante le voci di mercato. Destro porta la Roma in semifinale

Le principali notizie di oggi in casa Roma: dalle news di mercato alla bella vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina

Un'immagine della tifoseria giallorossa (Getty Images)
Un’immagine della tifoseria giallorossa (Getty Images)

DIARIO DEL GIORNO VOCI MERCATO DESTRO ROMA SEMIFINALE/ ASROMALIVE.IT – Poteva essere un’occasione per mettersi in mostra e invece così non è stato. Maarten Stekelenburg è tornato a Roma per via di un virus intestinale e non ha preso parte alla gara di Coppa Italia contro la Fiorentina, quella stessa squadra che, nei giorni scorsi, ha manifestato interesse per lui. Oggi, però, la Roma ha fatto sapere di non voler cedere il portiere olandese ad una sua diretta rivale. Fatto sta che quella contro la Fiorentina è stata una partita spettacolare, decisa soltanto al 7′ minuto del primo tempo supplementare da un gol di Mattia Destro. Finalmente l’attaccante ex Siena si è sbloccato e lo ha fatto portando la Roma in semifinale di Coppa Italia.

Tante le news sul mercato di questa giornata. Secondo alcune indiscrezioni, l’amministratore delegato del Palermo, Pietro Lo Monaco, avrebbe contattato l’entourage di Taddei: il centrocampista (ormai diventato terzino) della Roma, potrebbe infatti essere una buona risorsa nella rincorsa alla salvezza da parte dei siciliani. Bisognerà vedere se da Trigoria arriverà una risposta affermativa: se ne saprà di più nei prossimi giorni. E Marquinho, di cui si è tanto parlato ultimamente e che stasera non è stato convocato per scelta disciplinare? Oggi il suo agente, Marcio Rivellino, ha fatto sapere che il giocatore vuole restare a Roma ma quando gli è stato chiesto di parlare del Gremio, ha glissato l’argomento. Insomma, il centrocampista brasiliano resterà o no a Trigoria? In mattinata si era anche diffusa la notizia di un presunto interesse da parte del Verona per Simone Perrotta ma poi il ds della squadra veneta, Sean Sogliano, ha smentito la cosa, affermando di non aver mai parlato né con la società capitolina, né con il giocatore.

Ma oggi non si è parlato solo del mercato in uscita. Altri nomi, infatti, sono stati associati alla Roma. Partiamo da Diego Farias, brasiliano, 22 anni, attaccante esterno di proprietà del Chievo Verona ma ora in prestito al Padova. “Diego ha già lavorato con Zeman a Foggia, e sarebbe un onore tornare a giocare per il boemo. E’ una delle migliori rivelazioni del campionato di B, quindi ha molto seguito; non ho ricevuto ancora proposte dalla Roma, ma a giorni Farias tornerà a Verona e lì potrebbero esserci alcune novità” sono state le parole del suo agente. Peccato che però in serata è arrivata la smentita del ds del Chievo, Giovanni Sartori, il quale ha precisato che non ci sono stati affatto contatti con la Roma né per lui, né per Sorrentino. Una smentita è arrivata anche dal terzino francese Massadio Haidara, di cui si è parlato molto nei giorni scorsi: ieri il calciatore aveva detto di preferire i giallorossi al Newcastle mentre oggi ha affermato l’esatto contrario. Si continua a parlare anche del giovane Bellomo: secondo il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Bari potrebbe inserire nella trattativa anche il difensore centrale classe ’98 Alessandro Vogliacco. Infine, ecco un altro giovanissimo nelle mire della Roma: si tratterebbe di Guillermo Laxalt, regista uruguaiano, classe ’93, del Defensor Sporting.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy