Giudice sportivo, Pjanic salterà un turno

La Lega ha comunicato le decisioni prese dal Giudice Sportivo: il centrocampista bosniaco salterà la trasferta di Catania

giudice-sportivo

GIUDICE SPORTIVO PJANIC UN TURNO / ASROMALIVE.IT – Il sito della Lega ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, in merito all’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A. Questa la sintesi del testo del comunicato (nelle parti che interessano la Roma):

Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno: Guarente, Morleo (Bologna), Agazzi (Cagliari), Dainelli (Chievo), Immobile (Genoa), Juan Jesus (Inter), Pazzini (Milan), Ilicic (Palermo), Benalouane, Lucarelli (Parma), Togni (Pescara), Pjanic (Roma), Berardi (Sampdoria), Angelo (Siena), Darmian, Gazzi, Glik, Masiello, Vives (Torino).

Ammenda di 15mila euro al Napoliper avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato più volte un fascio di luce laser verso l’Arbitro e verso alcuni calciatori della squadra avversaria; per avere inoltre, al 6′ del secondo tempo, lanciato un bengala nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

Tre giornate di squalifica al catanese Francesco Lodiper avere, al 12esimo del primo tempo, colpito volontariamente un avversario con una violenta manata sul collo“; due giornate al cagliaritano Andrea Cossuper avere, al 40esimo del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose“; inibito fino al 31 gennaio prossimo il dirigente della Juventus Pavel Nedvedper avere, a fine gara, durante il rientro negli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni insultanti

Per leggere il testo integrale del comunicato, clicca qui

Impostazioni privacy