Serie A, Bologna-Chievo 2-0, Koné e Gilardino per i rossoblù

Brutto Chievo, il Bologna lo punisce

Bologna-Chievo al Dall'Ara
Bologna-Chievo al Dall’Ara

SERIE A BOLOGNA CHIEVO / ASROMALIVE.IT – Il girone di ritorno inizia al Dall’Ara di Bologna dove si affrontano i felsinei di Pioli e il Chievo di Corini.

Il Chievo viene dalla vittoria della scorsa settimana contro l’Atalanta, il quarto successo nelle ultime cinque partite, un ottimo ruolino di marcia che ha portato la squadra in una tranquilla situazione a metà classifica.

Il Bologna arriva invece da due sconfitte consecutive contro Parma e Genoa, arrivate dopo la doppia vittoria tra campionato e Coppa Italia con il Napoli. I rossoblù sono ora quintultimi in graduatoria a 18 punti, soltanto due di vantaggio sul Cagliari, terzultimo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson, Cherubin; Krhin, Perez; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.

CHIEVO VERONA (4-3-3): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Guana, L. Rigoni, Cofie; Stoian, Thereau, Vacek.

Thereau e Gilardino provano a portare in vantaggio le rispettive squadre al sesto e al settimo minuto ma vengono ben contrastati. Al 9′ Gabbiadini colpisce il palo esterno con un bel sinistro. Su un calcio d’angolo al 12′ però, Koné svetta su cross di Diamanti e batte Sorrentino. Corini corre subito ai ripari inserendo al 17′ Paloschi al posto dell’acciaccato Guana. Partita che prosegue piatta e neanche tanto corretta dati i tre cartellini gialli fino alla fine del primo tempo con il Chievo che non riesce a rendersi pericoloso. Il Bologna allora ci crede: lancio di Perez per Gilardino al 43′, l’attaccante campione del mondo 2006 scatta e batte il portiere con un tocco morbido facendo raddoppiare la sua squadra.

Impostazioni privacy