Serie A, L’Udinese cala il tris, Inter KO

La doppietta di Di Natale ed il gol di Muriel stendono l’Inter rimasta in 10 per l’esplusione di Juan Jesus

Antonio Di Natale
Antonio Di Natale

UDINESE INTER ANTICIPO SERIE A  / ASROMALIVE.IT – Dopo un primo tempo opaco (vedi qui) Udinese ed Inter calpestano per la seconda frazione di gara il terreno del Friuli in una splendida giornata invernale.

L’Inter parte subito con veemenza e voglia di accorciare sull’amica Lazio. Cassano sembra ispirato e propizia la prima emozione vera della gara con una bella azione, però è Jonathan che si trova davanti a Brkic e spreca in maniera clamorosa. Non avendo realizzato il vantaggio, l’Inter continua in maniera tambureggiante, al 17′ è Guarin a squarciare la difesa friulana e servire Palacio che ha sui piedi la palla del vantaggio ma non riesce a concretizzare. L’Udinese prende coraggio e al 18′ Lazzari trova il varco giusto per servire Di Natale che davanti al suo ex compagno è spietato e porta i bianconeri in vantaggio.
Un minuto dopo la partita dell’Inter si chiude virtualmente: una progressione di Muriel provoca un intervento duro di Juan Jesus che merita la seconda ammonizione e conseguente espulsione: Inter in 10 e sotto di un gol.
La squadra di Stramaccioni non riesce a reagire e sembra in bambola, al 30′ è Basta a vincere un contrasto sulla destra e a trovare il bel movimento di Muriel nella difesa di burro dell’Inter (che in quel momento annovera tra i centrali Samuel e Cambiasso). Muriel davanti l’estremo difensore non sbaglia ed è 2-0.
L’Inter non è più in campo e allora Di Natale regala il tris e la sua personale doppietta grazie al cross basso e teso di Lazzari. La partita è chiusa: Stramaccioni impaurito di prendere l’imbarcata fa uscire Cassano ed entrare il difensore centrale Silvestre.

Allo stadio Friuli il risultato finale è Udinese – Inter 3-0.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy