La Roma contro il Cagliari è imbattuta dal 2013

tifosi roma atalanta
@Getty Images

Nonostante le statistiche favorevoli c’è da dire che Roma-Cagliari non sarà un match semplice per i giallorossi. Fonseca infatti si ritrova a gestire una lunga lista di assenti tant’è che nell’elenco dei giocatori ne sono presenti solamente 19. Zappacosta – per lui si parla di stagione probabilmente finita – e Florenzi sono le ultime defezioni in ordine di tempo.

Il Cagliari di Maran tra l’altro è una squadra in piena salute, lo confermano gli ultimi quattro risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria in trasferta al San Paolo di Napoli. Una vittoria che ha dato senz’altro grande autostima ai sardi. Da tenere d’occhio soprattutto i saltatori del Cagliari, se è vero che finora sono quattro le reti segnate sugli sviluppi di colpi di testa.

Tuttavia come detto le statistiche portano bene alla Roma. I giallorossi infatti sono imbattuti da ben dieci sfide contro il Cagliari, nelle quali sono arrivate sette vittorie e tre pareggi. Per trovare un successo da parte dei rossoblù isolani bisogna tornare al febbraio 2013, quando il Cagliari si impose per 2-4 all’Olimpico. Quella fu anche l’ultima volta che i sardi sono riusciti a far gol alla Roma in serie A nello stadio capitolino.

Impostazioni privacy