AsRoma, rifinitura pre-Atalanta sotto la pioggia. Assenti Totti, Destro e Castan

Si prepara la sfida ai bergamaschi

La Roma in allenamento a Trigoria
La Roma in allenamento a Trigoria

ALLENAMENTO /ASROMALIVE.IT – Questa mattina a Trigoria la Roma svolgerà l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani contro l’Atalanta. Ieri la squadra ha svolto una seduta atletico-tattica. Erano assenti Totti e De Rossi che hanno svolto una seduta di fisioterapia. Questa mattina, al termine della seduta il tecnico Andreazzoli incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO:

Ore 11.00 – I giocatori e lo staff tecnico stanno per scendere in campo.

Ore 11.05 – I giocatori non sono ancora arrivati. Intanto a Trigoria scende una pioggerellina fitta.

Ore 11.10 – La squadra entra in campo e inizia il riscaldamento sotto una pioggia battente. Gli assenti sono Castan, Destro e Totti.

Ore 11.15 – La squadra prosegue il riscaldamento con una corsetta. Balzaretti guida il gruppo di giocatori, tutti imbacuccati per il freddo.

Ore 11.20 – I giocatori ora fanno stretching.

Ore 11.25 – La squadra continua l’allenamento con un lavoro atletico sugli scatti. Subito dopo i giocatori si spostano sul campo C dove è predisposto un circuito per il lavoro atletico, come lo slalom tra i paletti.

Ore 11.40 – Inizia il lavoro con il pallone. I giocatori lavorano sulla circolazione palla.

Ore 11.45 – Prosegue il lavoro con il pallone. L’atmosfera tra i giocatori è molto serena e rilassata. Pjanic scherza con Florenzi.

Ore 11.50 – Continua il lavoro di circolazione palla, i giocatori vengo così suddivisi: i rossi, con Florenzi, Taddei, Burdisso, Cedric, Romagnoli, Osvaldo, Bradley, Pjanic e Dodò; e i gialli, con Balzaretti, Lucca, Piris, Tachtsidis, Lamela, Lopez, Perrotta, Marquinho e Marquinhos.

Ore 11.55 – Inizia la partitella con i giocatori suddivisi come per l’esercitazione precedente.

Ore 12.00 – Continua la partitella. Intanto all’esterno del centro sportivo dei tifosi hanno affisso uno striscione che recita: “Questa è la Roma che vogliamo. Fuori le palle e ricominciamo!”.

Ore 12.10 – Continua la partitella. Andreazzoli parla a lungo con Pjanic.

Ore 12.20 – La seduta di rifinitura è terminata.

Impostazioni privacy