Atalanta-Roma, Pjanic fa girare al massimo la Roma

In assenza di due leader come Totti e De Rossi, il bosniaco si è rivelato un degno sostituto

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic

ATALANTA ROMA PJANIC / ASROMALIVE.IT – In merito alle analisi dei singoli giocatori giallorossi, si dividono le attenzioni dei giornalisti sportivi Torosidis e Pjanic. Se il primo è riuscito a ritagliarsi il suo momento di gloria segnando il gol del definitivo vantaggio, il secondo ieri si è comportato da vero leader nel ruolo di regista oltre ad aver contribuito anch’egli con una rete.

Scrive oggi Luce Valdiserri a propostio: “Ieri Mire ha giocato un gara straordinaria, segnato il 2-1 con una punizione imparata a Lione alla corte di Juninho Pernambucano, sfiorato altri due gol e fatto girare per un’ora la squadra. Poi è un po’ calato ed è stato sostituito, ma anche quello faceva parte della tattica di Andreazzoli, che non si è vergognato di chiudere la gara con Perrotta centravanti ma con i tre punti in tasca“.

Non male per una squadra che fino a un mese fa brancolava nel buio. Certo, ora la Roma di Andreazzoli gioca un calcio “meno arrogante”, “meno estetico” (per usare le parole di Sabatini) di quello di Zeman, ma non è detto che questo ai giocatori e ai tifosi dispiaccia. Anzi, presumibilmente no.

Impostazioni privacy