Mercato, Antunes al Malaga. Dato via troppo presto?

Il portoghese era stato preso dalla Roma e poi mandato via senza aver mai potuto mostrare le sue doti

Vitorino Antunes in maglia giallorossa
Vitorino Antunes in maglia giallorossa

ANTUNES AL MALAGA / ASROMALIVE.IT – Ve lo ricordate quel terzino sinistro rosso di capelli che è stato nella rosa della Roma per un po’? No, non John Arne Riise. Una notizia curiosa, per tutti i tifosi della Roma, è stata pubblicata questa mattina direttamente dal sito ufficiale del Malaga: Vitorino Antunes è un nuovo calciatore del Malaga. Il terzino sinistro del Paços de Ferreira, a lungo tesserato giallorosso in prestito in giro per l’Europa, sembra infatti finalmente essere esploso e la compagine iberica lo ha prelevato in prestito, sino a fine stagione, con diritto di riscatto.

Acquistato a 20 anni all’inizio della stagione 2007-2008, Antunes ha collezionato solo cinque presenze in maglia giallorossa, ma all’esordio non ha affatto demeritato. Esordì in un 1-1 contro il Manchester United in Champions League risultando tra i migliori in campo, ma nonostante ciò fu scaricato senza troppi se e troppi ma, prima al Lecce e poi (dopo un ritorno frettoloso in patria), al Livorno, senza fare più ritorno alla Roma, con cui a luglio 2012 ha rescisso il contratto definitivamente.

E’ facile parlare ora che lì su quella fascia, tra Balzaretti che non azzecca un cross e Dodò che non regge 90′ e non riesce a tornare in difesa, c’è il deserto…ma Antunes sarebbe potuto servire.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy