Mercato Roma, Cicchetti: “L’assalto decisivo a Rafael ci sarà in primavera”

L’agente Fifa descrive il portiere brasiliano

Rafael Cabral Barbosa
Rafael Cabral Barbosa

CICCHETTI / ASROMALIVE.IT – Secondo voci di mercato la Roma avrebbe scelto come portiere della prossima stagione il brasiliano Rafael. La redazione di forzaroma.info ha contattato Gianfranco Cicchetti, agente Fifa e grandissimo esperto di calcio sudamericano.

Roma-Rafael: accordo vicino?

“In passato è stato monitorato anche dal Milan, ma la Roma ormai lo sta seguendo da tempo. Per la squadra giallorossa sicuramente è la prima scelta, le parti sono in continuo contatto e in primavera ci sarà un nuovo assalto. Il Santos lo valuta non meno di 5 milioni”

E’ la scelta giusta per la Roma?

“È un classe ’90 con passaporto comunitario (portoghese). In Brasile è considerato l’erede di Julio Cesar, ha già disputato 3 partite nella nazionale maggiore, ha grande personalità. Penso sia un portiere dal futuro assicurato, la Roma risolverebbe il problema nel ruolo per diversi anni, lo reputo migliore di Cassio sebbene quest’ultimo abbia maggiore esperienza internazionale”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“È un portiere di prospettive importantissime. Stilisticamente è molto bello a vedersi, è reattivo tra i pali. Non è altissimo, ma è molto esplosivo. Mi ricorda molto Marchetti della Lazio”.

E sulle uscite? Nota dolente dei portieri sudamericani…

“Certamente non è il suo punto di forza, ma può e deve migliorare. Tra i pali, invece, come già detto, è un vero e proprio felino, in più è molto abile anche nel neutralizzare i calci di rigore”

Impostazioni privacy