Mercato Roma, mezza Europa a caccia dei talenti giallorossi

Articolo di Repubblica.it sui giovani calciatori giallorossi cercati dalle big europee

Marquinhos alla presentazione
Marquinhos alla presentazione

MERCATO ROMA EUROPA TALENTI / ASROMALIVE.IT – Marquinhos, Pjanic, Lamela, Destro e Osvaldo. Secondo la Repubblica.it sono questi i nomi più gettonati sul mercato internazionale in questo momento. Tutti talenti assoluti della Roma, giovani calciatori che pur attraversando un’annata poco positiva in campionato si stanno imponendo come pezzi pregiati di alto livello.

Marquinhos, scovato in estate tra le giovanili del Corinthians, piace ad alcuni club inglesi, soprattutto il Manchester City, che non avrebbe problemi a sborsare cifre elevate visti i precedenti. Un anno fa per il giovane ex viola Nastasic gli sceicchi spesero ben 16 milioni di euro più Savic. La Roma potrebbe vacillare con una proposta simile.

Su Pjanic è noto l’interesse del Barcellona, che vede il bosniaco come una perfetta alternativa a Iniesta. Già leader della sua nazionale da tempo, il numero 15 giallorosso è stato quotato in estate sui 30 milioni di euro, ma la Roma ha altri progetti ed un rinnovo contrattuale tutt’altro che semplice.

Lamela non può non piacere a mezza Europa: giovane, ambizioso, serio e ultimamente anche decisivo sotto porta. Mancini lo ha osservato da poco dal vivo per il City, così come il Bayern di Guardiola pronto a rivoluzionarsi. Ma il ds Sabatini è una sorta di padre putativo del ragazzo e sarà difficile strapparlo dalle sue ‘braccia’.

 

Impostazioni privacy