Roma Calcio » AS Roma News » Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre » Motogp: Stoner potrebbe tornare per correre due gran premi

Motogp: Stoner potrebbe tornare per correre due gran premi

Le gare nel mirino sarebbero Sepang e Phillip Island

Casey Stoner

Casey Stoner

RITORNO STONER / ASROMALIVE.IT – Il mondiale di MotoGp 2013 offre certamente tanti spunti. Il ritorno di Valentino Rossi alla Yamaha, l’arrivo di Marc Marquez in Honda, il duello tutto spagnolo fra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Pesa però l’assenza di Casey Stoner, il due volte campione del mondo australiano, talento straordinario e che ha deciso di ritirarsi spiazzando tutti ad appena 27 anni. Nonostante abbia recentemente ricordato di non voler rientrato in MotoGp nelle ultime ore si susseguono dei rumors riguardo un possibile ritorno di Casey part-time.

L’indiscrezione che rimbalza dall’Australia parla di un vero blitz del fuoriclasse australiano per correre due GP in una settimana. Il debutto stagionale avverrebbe il 13 ottobre in Malesia sul circuito di Sepang mentre il secondo appuntamento sarebbe a Phillip Island, la pista dove Stoner è imbattuto dal 2007. Per ora si tratta solamente di un ipotesi anche se il team principal dell’Hrc, in una dichiarazione rilasciata al Corriere dello Sport, è possibilista: “Come abbiamo ripetuto più volte se Stoner vuole tornare, anche per sole due gare la moto per lui c’è. Ovviamente un suo rientro sarebbe possibile, ma bisognerebbe comunque, anche farlo provare perché la RC213V 2013 è diversa da quella che lui guidava e diverse sono anche le gomme. Non ho alcun dubbio che un suo ritorno sarebbe una promozione fantastica per la MotoGp”.